Ittiturismo Mella, ha il menù fisso? Come si mangia? Prezzi, recensioni, Instagram, Facebook, menù

Ittiturismo lezzeno lago Mella a San Giovanni Bellagio

Era il 1958 quando Rino, pescatore professionista, e sua moglie Graziella, decisero di trasformare un piccola trattoria con una storia di un paio di secoli, comunemente chiamata “Mella”, in un nuova realtà prima nel suo genere sul lago di Como. Iniziarono così un’attività, che abbinava felicemente la pesca professionale, esercitata sul lago, con la ristorazione. Passione, professionalità e accoglienza contraddistinsero sempre il loro lavoro. La tradizione di famiglia è continuata con Alessandro, pescatore professionista dal 1980, che si è sempre occupato di catturare giornalmente il pesce e di seguire direttamente tutte le fasi di lavorazione e trasformazione fino alla presentazione del prodotto in tavola, curata dalla moglie Rosy.

L’ittiturismo Mella propone una cucina casalinga diversificando la proposta dei piatti a base di pesce di lago e valorizzando specie ittiche meno conosciute. Grande attenzione viene da noi prestata nella scelta delle materie prime, nel modo di cucinarle e nel piacere di riconoscerne la qualità. Il menù si completa con l’offerta di piatti della tradizione locale e dolci fatti in casa, proposte realizzate con materie prime di aziende agricole del territorio e produttori locali. L’elenco delle aziende agricole con le quali collaboriamo è esposto nella bacheca all’ingresso.

San Giovanni di Bellagio: ittiturismo Bellagio menu

ALCUNI PIATTI DI PESCE


Ristorante ittico Como orari e recensioni

Romantico

Ristorante di pesce di lago posto sulla strada provinciale a Lezzeno. Carino suggestivo e se vogliamo romantico all’interno ma tipo trattoria, che dispone di posti anche all’esterno comunque ben protetti e caldi. Materie prime di ottima qualità con una scelta varia per chi vuole gustare piatti tipici di lago. Piatti gustosi, ben serviti con porzioni abbondanti e prezzi sotto la media. Personale molto gentile e brillante, attento alla numerosa clientela. Si consiglia la prenotazione Poche possibilità di parcheggio.

Nessun difetto

Servizio ottimo, personale validissimo, cibo buono e delicato, prezzo giusto. Dalla telefonata di prenotazione già si intuiva la cordialità del personale. Abbiamo mangiato piatti che hanno esaltato il sapore del pesce con gusto semplici e molto curati. Pulizia ottima. Super consigliato.

Impostazioni privacy