Capelli mossi, come farli in poco tempo? Scopriamolo

Avere un look accattivante e al passo coi tempi è quanto di meglio ci possa essere per sentirsi a proprio agio con se stessi. Nel caso dei capelli mossi, si ha a che fare con una gamma di possibilità piuttosto varie in grado di ottimizzare tempo e dispendio di energie. Sebbene possa apparire una faccenda complicata, capire come fare i capelli ondulati è molto più semplice di quanto sembri. Per cui, le indicazioni che seguono servono a gettare i presupposti per una routine di bellezza in grado di valorizzare qualsivoglia occasione, da quella informale a quella maggiormente esclusiva.

Come fare capelli mossi? Le dritte per un look alla moda

Per chi ha i capelli corti, la soluzione ideale prevede il ricorso ad una buona dose di manualità. Pertanto, dopo aver lavato e tamponato i capelli, bisogna utilizzare un prodotto texturizzante o termoprotettivo per separare le ciocche e attorcigliarle. Successivamente, occorre fissare le ciocche in questione con delle forcine per attendere la loro completa asciugatura. In alternativa, si consiglia l’impiego di un phon con diffusore fissato ad una temperatura media. Ciò che conta è creare un movimento dal basso verso l’alto e verso l’esterno ai lati del proprio viso. In questo modo, capire come rendere i capelli mossi non sarà più un segreto.

All’occorrenza, si può usare anche la piastra per riuscire a carpire i trucchi alla base di un procedimento che spieghi come si fanno i capelli ondulati. Dopo aver scelto uno strumento di piccole dimensioni per godere di una buona maneggevolezza, bisogna lavorare su una ciocca asciutta alla volta avvolgendola nella piastra e girandola assecondando una leggera inclinazione. Per onde piatte, è necessario dotarsi di un accessorio ad hoc dotato di piastre riservate alle cosiddette flat waves. Se, invece, si vuole creare un effetto a S, si deve procedere eseguendo un movimento verticale fino alla fine della ciocca che rispecchi le linee della predetta lettera.

Come fare capelli ondulati con un’acconciatura riccia?

Comprendere come ottenere capelli mossi in presenza di un’acconciatura riccia è molto semplice ed intuitivo. Innanzitutto, dopo aver districato i capelli precedentemente bagnati si può procedere creando un effetto ad hoc mediante l’uso di una spazzola piatta. Continuando a spazzolare verso il basso, il volume naturale del proprio cuoio capelluto diminuirà assicurando, così, il look desiderato. Tuttavia, un espediente del genere potrebbe compromettere, a lungo andare, la naturale composizione del proprio capello.

Come si fanno i capelli mossi con il metodo del calzino? Ebbene, questa procedura si caratterizza per la realizzazione di uno chignon valorizzato da un top knot. Per realizzarla in men che non si dica, basta fare una coda molto alta per poi inserirla in un calzino ed arrotolarla. L’effetto desiderato si otterrà subito grazie anche all’umidità del proprio cuoio capelluto, che quindi va bagnato prima di seguire i passaggi del procedimento in questione. Infine, se non si vuole usare nessuna tipologia di strumento, si può optare per una serie di trecce con i capelli ancora umidi. Mantenendoli raccolti, si avrà un effetto ondulato davvero eccezionale.

Impostazioni privacy