Blanco blu celeste, a chi è dedicata? Significato, testo, la dedica

“Blu Celeste” di Blanco è un brano molto particolare e molto profondo.  Pubblicato il 10 settembre è salito subito nella top 200 su Spotify e apprezzato molto dai fans del rapper.

Il rapper diciottenne affronta temi complessi per un ragazzo della sua età, come la morte, e ciò che provoca, il dolore e il senso di abbandono della persona che non c’è più. Questi sentimenti vengono trattati in maniera molto sensibile perché l’età in cui si trova l’artista e probabilmente la fascia d’età che ascolta i suoi brani si trovano in un periodo di forte cambiamento.

“Blu Celeste” è sicuramente una lettera del cantante che esprime il suo lutto e  tutto ciò che ne deriva, il senso di abbandono ma anche di colpa, la sofferenza. Il brano è di libera interpretazione perché non è cantato nel dettaglio chi sia la persona che il rapper vuole ricordare con molto rammarico. Potrebbe parlare di un amore fraterno. Il rapper così tramite questo brano vuole dar sfogo al proprio dolore in maniera chiara, come indica il titolo, perché la dichiarazione del dolore è sempre una maniera nobile di manifestare questo forte sentimento di agonia.

Il rapper ha avuto diverse collaborazioni con artisti importanti come Sfera Ebbasta, Madame, Salmo.

Impostazioni privacy