Capelli elettrizzati dopo l’asciugatura, i rimedi della nonna che funzionano sempre

Capelli elettrici cause

Capire come sbarazzarsi di capelli elettrizzati, crespi e mossi è un problema da sempre. Ma ci sono alcuni fattori che possono peggiorare la situazione. Per esempio, appena arriva l’inverno, mi sembra sempre di avere a che fare con un mucchio di nuovi problemi di bellezza, come la pelle secca, le labbra screpolate e i capelli piatti e statici che si librano intorno alla mia testa come quelli di Einstein. Ognuno di questi problemi di bellezza crea le proprie frustrazioni, ma i capelli sparati possono essere particolarmente fastidiosi – a volte, non importa quello che faccio, non riesco a domare i capelli mossi.

Cosa causa i capelli alzati?

I capelli elettrizzati si verificano quando accumulano una carica elettrica, il che significa che hanno guadagnato alcuni elettroni extra grazie all’attrito o a un cambiamento di umidità. Questo fa sì che le ciocche dei tuoi capelli si respingano a vicenda, lasciando i tuoi capelli crespi e difficili da pettinare. Inoltre, gli elementi, una mancanza di umidità nell’aria e ambienti interni riscaldati possono tutti esacerbare i capelli statici. Per uno, poiché l’aria invernale ha spesso bassa o nessuna umidità, l’elettricità statica è spesso peggiore durante la stagione (l’acqua è un grande conduttore di energia, quindi più alta è l’umidità, meno statica è un problema).

Capelli elettrici rimedi

Per fortuna, ci sono prodotti per la cura dei capelli, balsami in particolare, progettati per ripristinare la carica normale dei capelli, rendendoli così meno crespi e più facili da gestire. Con tutto questo in mente, abbiamo chiesto ad alcuni stilisti professionisti di condividere i loro migliori consigli per mantenere i capelli lisci e senza elettricità statica. Continuate a leggere per i loro migliori consigli su come sbarazzarsi dei capelli statici.

1. Iniziare con uno shampoo idratante.
Mantenere i capelli idratati è il modo più semplice per assicurarsi che abbiano l’idratazione necessaria per combattere l’effetto crespo, l’elettricità statica e altri fastidiosi effetti collaterali del tempo. Il parrucchiere delle celebrità Deycke Heidorn raccomanda di iniziare con uno shampoo e un balsamo di qualità che si occupi dei capelli secchi: “Usando i prodotti giusti per la cura dei capelli, il cuoio capelluto mantiene il suo equilibrio naturale di umidità e oli, e il fusto dei capelli rimane flessibile e nutrito”.

2. Mai saltare il balsamo.
Sì, è importante usare prodotti idratanti, ma il balsamo è particolarmente cruciale per evitare il crespo. Questo perché mentre gli ingredienti tensioattivi in alcuni shampoo possono contribuire a caricare i capelli mentre puliscono, i balsami sono progettati per contrastare questo. Certo, sono anche progettati per aiutare a sigillare la cuticola dei capelli e migliorare la loro lucentezza complessiva e la gestibilità. Ma se stai cercando di contrastare il crespo o l’elettricità statica, la questione della carica è la ragione principale per non saltare mai il balsamo.

3. Usare occasionalmente una maschera o un trattamento di condizionamento profondo.
Se i tuoi capelli tendono a essere secchi o sono altrimenti danneggiati, potresti scoprire che usare regolarmente un balsamo non è sufficiente per mantenere le tue ciocche idratate. In questo caso, usare una maschera o un trattamento di condizionamento profondo una volta alla settimana o giù di lì può aiutare a ripristinare la lucentezza e la morbidezza dei tuoi capelli.

Impostazioni privacy