Chi è Emanuel Lo compagno della cantane Giorgia? Figlio, età, canali socia, curiosità inedite

Emanuel Lo è nato a Roma l’11 luglio del 1979 e ha 42 anni. E’ nato a Roma ed è un ballerino.

La carriera da ballerino

Emanuel Lo si avvicina alla musica già quand’era bambino, iniziando gli studi di chitarra e di batteria. Dal suo interesse per la musica si avvicina poi a quello della danza.

Emanuel Lo inizia il suo percorso in tv, diventando noto alla Rai. Conosce poi il coreografo Luca Tommasini con cui ci lavora per buona parte della sua carriera. Poi si esibirà in contesti internazionali per grandi cantanti e artisti, come Kylie Minouge, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Robbie Williams e anche la sua fidanzata, la cantante italiana Giorgia.

Grazie alla nota cantante di musica leggera, Emanuel Lo potrà iniziare ad intraprendere la sua carriera da cantante partecipando ed esibendosi come cantante al tour di Giorgia “Ladra di vento”.

La carriera da cantante

Nel 2007 debutta con il singolo “Woofer” -lavorando a fianco del rapper Tormento– facente parte del suo primo album “Più tempo“. Lavora a fianco della compagna nell’album di quest’ultima “Stonata“. Nel 2009 pubblica il suo secondo album, “Cambio tutto” insieme a Big Fish.

Il suo interesse per la danza non si ferma e nel 2010 si occupa delle coreografia di X Factor Italia. L’anno seguente è il regista dei video musicali di Giorgia, ma anche di Clementino, Ornella Vanoni. 

Impostazioni privacy