Ruby Ter, chi è? Accusa, udienza, prescrizione, oggi

Prima del processo Ruby ter, ce ne sono stati ben due, rispettivamente Ruby e Ruby bis. Questo processo si chiama così perché verte su una ragazza marocchina che nel maggio del 2010 è stata fermata dalla Questura di Milano. Il suo nome è Karima El Marough -ma in arte Ruby Rubacuori“-.

Accusa di prostituzione minorile

Sembra che Karima El Marough (ancora minorenne in quell’anno) sia stata coinvolta nel giro di prostituzione delle serata che erano organizzata a quel tempo da Silvio Berlusconi nella sua villa ad Arcore. Non solo è stato accusato l’ex premier ma anche l’ex presidente del Consiglio e leader dei Fi, che in seguito nel 2015 fu assolto dall’accusa di concussione e prostituzione minorile. Ma poi nel processo vengono accusati  diversi imputati, tutti con stretti rapporti con Berlusconi, vale a dire Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti. Dopo questi primi processi, l’ultimo della lista si rifà all’indagine di corruzione per pagamento della cifra di dieci milioni di euro per stravolgere le parole dei testimoni.

Il 9 febbraio del 2011 i pm chiedono il processo con rito immediato a Berlusconi riscontrando delle prove concrete sui rapporti fra lui e Ruby.  Il 15 febbraio il gip Cristina Di Censo rimanda Berlusconi a giudizio per i reati di concussione e prostituzione minorile. Ma oltre alla ragazza marocchina, spuntano altre ragazze coinvolte nei festini di Arcore, e anche personaggi di una certa rilevanza, come i parlamentari del Pdl.  Il 24 giugno dello stesso anno Berlusconi viene condannato a 7 anni di reclusione per la stessa accusa mossagli dall’inizio dei processi.

Impostazioni privacy