Chi è Maurizio Ferrini, alias signora Coriandoli? Vita privata, figli, programmi, oggi, età

Maurizio Ferrini, alias la signora Coriandoli, è nato a Cesena il 12 aprile del 1953 ed è un comico e attore italiano.

Carriera in Tv

Il comico inizia ad essere chiamato saltuariamente da Renzo Arbore nella trasmissione “Quelli della notte”. Le sue doti comiche vengono subito riconosciute e apprezzate, quando interpreta un rappresentante di pedalò di una ditta immaginaria che si chiama la “Cesenautica”.

Partecipa poi all’edizione di Domenica in dal 1989 al 1990, interpretando la signora Emma Coriandoli, una parodia di una tipica casalinga italiana.

Dal ’92 al ’95 condurrà Striscia la Notizia insieme a Sergio Vastano e ad Alba Parietti.

Comparirà nuovamente in televisione nel 2005 quando accetta di partecipare a L’isola dei famosi” classificandosi al secondo posto.

Cinema

Nell’86 interpreta nel film “Il commissario Lo Gatto” di Dino Risi, l’agente Gridelli recitando insieme a Lino Banfi. Poi prenderà parte al film di Carlo Verdone “Compagni di scuola”.

Nel ’92 Ferrini recita insieme a Massimo Boldi, Nino Frassica e Antonello Fassari in “Sognando la California”, film diretto da Carlo Vanzina.

Vita privata

Maurizio Ferrini ha avuto una relazione importante con Carla Urban, durata fino al ’94. Attualmente il comico ha una fidanzata, Sara Guglielmi e i due stanno insieme dal 2017.

Il comico non ha conosciuto sempre periodi sempre ottimi, raccontando di essere finito a chiedere l’elemosina.

Impostazioni privacy