Chi è Hell Raton? Altezza, origini, fidanzata, canzoni, sorella Instagram

 Manuel Zappadu, in arte Hell Raton, è nato in Sardegna nel 1990. E’ un rapper, talent scout, direttore artistico e creativo e fondatore con il rapper Salmo e il Dj Slait, di Machete Empire Records, un’etichetta discografica indipendente. L’artista ha fatto parte dei giudici di X Factor 2020 e lo sarà anche per l’edizione del 2021.

Vita e carriera del rapper

Hell Raton è cresciuto a Quito. Dopo si trasferirà a Londra lavorando come cameriere. L’incontro che gli aprirà le porte alla musica sarà quello con il rapper Salmo nel 2010. Nel 2011 esce il suo primo video del suo primo singolo “Multicultural” fondando due anni dopo un’etichetta discografica indipendente.

Dopo l’infanzia trascorsa in Quito, Manuel si trasferisce a Londra dove lavora in un ristorante come cameriere. Ma la sua vera passione è la Musica. Nel 2010, dopo l’incontro con Salmo, fonda con lui un collettivo e nel 2012 un’etichetta discografica indipendente.

Nel 2017 ha partecipato al Red Bull Culture Clash come frontman del team Hellmuzik, avendo un grande successo per la sua esibizione e vincendo poi il contest.

Progetti benefici

Hell Raton di recente ha aiutato chi lavora nella musica durante il Coronavirus, in quanto la pandemia ha generato un disagio nella produzione e nelle vendite. Ha infatti fondato associazioni benefiche come Machete Gaming, che combina sia la musica che il mondo dei gaming.

 

Impostazioni privacy