Alberto Genovese, chi è? Famiglia, ultime notizie, patrimonio, casa, moglie

Alberto Genovese nasce a Napoli nel 1977. Laureandosi in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano diventa un imprenditore molto stimato soprattutto dai giovani nell’ambito delle start up. Infatti, Alberto Genovese è il fondatore del popolare sito Facile.it.

Carriera e accuse

Nel 2000 Alberto Genovese inizia a lavorare come consulente in McKinsey e poi in Bain, fino al 2005, quando entrerà in eBay per occuparsi di motors e new business. Da lì inizia una sua speciale predilezione per la tecnologia.

L’idea di creare una start-up di successo è iniziata nel 2008 con un suo amico. Nel 2010 fonda Facile.it l’attività di comparazione di prodotti assicurativi, prodotti finanziari e tariffe e per i servizi di marketing.

Ma nel 2014 vende l’azienda per 100 milioni al fondo di investimento EQT e di Oakley Capital. Sempre nello stesso anno fonda Prima Assicurazioni, tech company che opera come agenzia assicurativa. Nel 2019 Alberto Genovese riceve 130 milioni di premi oltre che un investimento dalla Goldman Sachs e Blackston di 100 milioni, contando circa un milione di clienti.

La denuncia

Il 13 Ottobre 2020 viene denunciato da una ragazza diciottenne, venendo accusato per sequestro di persona, traffico di droga e violenza, tutto ciò avvenuto nella casa di Alberto Genovese “Terrazza Sentimento”. Sembra che l’imprenditore sia stato conosciuto successivamente dopo questo fatto di cronaca in quanto è stato oggetto di discussione in svariati programmi tv.

Impostazioni privacy