Gianluigi Gualtieri è nato il 22 maggio del 1962 ed é stato uno dei primi giornalisti a condurre il Tg5 nell’anno della fondazione accanto a Enrico Mentana e Lamberto Sposini. Il giornalista è deceduto -la notizia è stata data dal Tg.Com- per una malattia durata che durava già da molti anni.
Carriera
Gianluigi Gualtieri è stato un giornalista, caporedattore e conduttore e ha condotto anche il Tg5 Mattina e il Tg5 Flash, tra 2007-2009 e 2011-2014, il Tg5 Notte dal 2000 al 2006 e dal 2009 al 2011, il Tg5 Minuti nell’edizione del 2006-2007) e il TG5 Mezza Sera.
Tutti i suoi colleghi lo ricordano sui social con grande rammarico e grande stima del giornalista, come Clemente Mimun, direttore del Tg5. E anche Cesara Buonamici al Tg5 ricordandolo come un uomo per bene e un grande collega.
Non si sa molto della malattia con cui viveva da tempo il giornalista. Gianluigi Gualtieri lascia sua moglie e i suoi due figli all’età di 59 anni. La sua professionalità è stata determinante per l’informazione e per i programmi da lui condotti, di fatto è stato molto ricordato per la sua professionalità.
Cosi scrive e lo ricorda Clemente Mimun su Twitter:
“Se n’è andato il nostro Gian Luigi Gualtieri,un bravo giornalista,un carissimo amico,era al tg5 fin dagli esordi.Mi-ci-mancherà moltissimo. RIP”
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…