Quando esce Dune 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Dune di Denis Villeneuve,  riporta il romanzo di fantascienza di Frank Herber. La prima parte si rivolge alla metà del libro, cosicché il secondo film prevede la restante metà del romanzo.

La storia si rifà ad futuro molto lontano. L’universo ormai risiede tutto in una sostanza capace di sostenere e muovere tutta l’economia. Ma di questo prezioso materiale non si ha accesso finché non la si recupererà in un pianeta inospitale, il pianeta Arrakis.

Dune 2

Il proseguo si incentrerà sul personaggio interpretato dall’attrice Zendaya, Chani. Resterà nelle sorti del primo film decidere alla Warner Bros di dare il budget di produzione, se avrà un guadagno abbastanza buono al botteghino ma i social ci confermano proprio questo visto che i due attori sono molto amati soprattutto dai più giovani e attualmente molto richiesti. Il Festival di Venezia ha lasciato molto entusiasta il pubblico. Denis Villeneuve ha dichiarato che per un film di questa portata, che realizzare le scene comporterà una durata di mesi, perché bisogna pensare dalla scenografia, ai costumi, oltre che per i tempi che richiedono le post-produzioni. Il regista crede però che il sequel potrà già sbarcare al cinema nel prossimo fine anno.

In seguito si è saputo che Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia Studios, avrebbe confermato che il sequel del film si farà.

Impostazioni privacy