Alda Fendi è nata a Roma e dopo aver trascorso gli studi a Roma, lavora già da subito nella grande azienda di moda di famiglia Fendi, lavorando con stilisti eccezionali come Karl Lagerfeld. E’ la più giovane delle altre sue quattro sorelle, che insieme a Paola, Franca, Carla e Anna, hanno aiutato a portare avanti la grande casa di moda Fendi. In particolare Alda Fendi ha avuto, nel corso del tempo, una predilezione per la pelletteria, che è diventato poi uno dei marchi inconfondibili del famoso brand.
A lungo sposata con Enzo Caruso, professore di Fisiastria all’Università -uno dei fondatori della medicina fisica e riabilitativa-, ha due figlie, Giovanna e Alessia. Suo marito però scompare nel 2014 a Roma.
Il suo distacco dalla moda per la Fondazione Alda Fendi Esperimenti
Alda Fendi è appassionata dell’arte in ogni sua forma, credendo che l’abbia trascurata troppo per i dettami della moda. La fondazione da lei creata si trova nel palazzo Rhinoceros -risalente al 17°secolo) a Roma, nei pressi del Foro Boario tra la Bocca della verità e l’Arco di giano. All’interno del palazzo è installata una galleria di creazioni artistiche sia sonore che visive. Il suo esperimento è supportato dalle sue due figlie e fino ad adesso ha realizzato ben undici spettacoli con altrettanti successi -realizzati da Raffaele Curi- e la Festa del Cinema di Roma.
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…