Antico Albergo a Pioltello: canali social, recapiti, si mangia all’aperto?

Antico Albergo Pioltello

Ovunque affiorano i segni della locanda che era in origine, le travi a vista, le vecchie madie, l’abbeveratoio all’ingresso e mi sembra quasi di sentire arrivare una carrozza, mentre nelle sale vedo ospiti innamorati di questa raffinata atmosfera e della buona cucina. Già, la buona cucina, da tre generazioni la famiglia Bianchi prepara i migliori manicaretti per i viandanti e gli ospiti più affezionati. Ora è mamma Caterina che mantiene viva la tradizione e regala emozioni ai buongustai con i suoi “piatti di una volta”, mentre i figli hanno ereditato dal papà Elio la stessa rara virtù del saper ospitare.

Ristorante Zona Pioltello

Il Ristorante deve il suo nome ad una vecchia osteria che, già nell ‘800 funzionava come stazione di posta con alloggi per i viandanti e stalla per i cavalli. Conclusa l’epoca delle carrozze, l’osteria si è trasformata in trattoria rustica e gli alloggi e la stalla sono diventate eleganti salette. Nel 1997 un’ulteriore ristrutturazione ha reso il ristorante più accogliente, pur mantenendo, anzi evidenziando le caratteristiche dell’antica locanda, con travi a vista, volte, caminetti e vecchie madie. Da tre generazioni la famiglia Bianchi prepara i migliori manicaretti per i viandanti e gli ospiti più affezionati.

Ristorante Pioltello

Qui gusto e gola sono di casa, il menù è ricco e caratterizzato dalle migliori specialità lombarde. Un’armoniosa e sapiente fusione di tradizione e modernità che varia ad ogni stagione per seguirne i ritmi e la freschezza. Nella stagione invernale quotidianamente è protagonista un “piatto del giorno“.

Il lunedì, il Faiolo alla Parmigiana,
il martedì i Bolliti Misti con purè di patate, mostarda e salsa verde,
il mercoledì il Brasato con Porcini e Polenta,
il giovedì la Cassoeula con Polenta,
il venerdì, il Merluzzo in umido con Cipolle e Polenta.

Mentre la veranda fiorisce in mille colori, in cucina la natura esprime la sua bellezza con tutta la sua varietà di gusti e sapori nei piatti della bella stagione. Il menù è ricco di ogni primizia e si esprime in tutta la sua freschezza conquistando anche i più esigenti buongustai. Eccellente la selezione dei formaggi, e per chi vuole viaggiare alla carta… Antipasto della casa con prosciutto crudo, salame, torta ai formaggi, nervetti, fagioli e cotechino. Ma anche risotto saltato alla Milanese, zuppa di cipolle, cervella di vitello con zucchine fritte, oppure il rombo al forno e i dolci, come il soffice al gianduia e cuore di marroni del Piemonte con gelato alla nocciola, ma anche il tortino tiepido alle mele con gelato alla crema, o l’ananas saltato alla vaniglia e zenzero con schiuma e gelato al cocco.

Si possono trovare anche tre golosità degli anni ’70 appena sopra alla mousse di cannella con pere al Bracchetto. A tenere viva la tradizione di famiglia, non mancheranno la crostata di marmellata della nonna, i sorbetti e la sbrisolona e calice di Vin Santo.

Ristorante antico albergo limito: recapiti

Ristorante Zona Pioltello

Ristorante Antico Albergo s.r.l.
Via Dante, 18 – Limito di Pioltello (MI)
tel. 02.9266157 – 02.92161161
e-mail: info@anticoalbergo.it
P.IVA 08130610150

Mandaci un email per ricevere le nostre proposte di menù, per gruppi e per servizi catering. Chiuso sabato a pranzo e domenica.

Impostazioni privacy