Resident Evil 9, quando esce? Trailer e data ufficiale

Resident Evil saga

Resident Evil è un film del 2002 diretto da Paul W. S. Anderson. È il primo film della saga cinematografica Resident Evil film, ispirata alla serie di videogiochi survival horror omonima, prodotta da Capcom. La pellicola è interpretata tra gli altri da Milla Jovovich e Michelle Rodriguez.

Nel sottosuolo di Raccoon City, un’immaginaria metropoli statunitense con circa un milione di abitanti, si trova un complesso sotterraneo segreto di laboratori altamente tecnologici, detto “Alveare” (The Hive), di proprietà della multinazionale Umbrella Corporation – la più potente casa farmaceutica al mondo – usato per ricerche illegali su armi batteriologiche e ingegneria genetica, gestito da un supercomputer chiamato “Regina Rossa“, dotata di un’alta intelligenza artificiale e di un’ampia autonomia decisionale. Una ragazza, Lisa, entra nell’alveare come ricercatrice.

Saga Resident Evil 9: quando esce?

“Resident Evil 9 è in sviluppo dal 2018, quando uscirà sarà di gran lunga il gioco Resident Evil che è stato in sviluppo più a lungo (probabilmente circa 6-7 anni di sviluppo), questa la dichiarazione di Dusk GolemOvviamente, parliamo di rumor che vanno presi assolutamente con le pinze al momento, ma non è assolutamente da escludere che Capcom abbia davvero inziato perlomeno la fase di pre-produzione del nono capitolo principale di Resident Evil.

Resident Evil videogioco

Resident evil gioco survival horror è stato pubblicato nel 2002 dalla software house giapponese Capcom originariamente per la console GameCube. Si tratta del remake del gioco omonimo pubblicato su PlayStation nel 1996, primo episodio della serie di videogiochi Resident Evil.

La trama del gioco si svolge nel 1998, nei pressi di una città degli Stati Uniti d’America medio-occidentali, Raccoon City, dove hanno avuto luogo una serie di bizzarri omicidi. Il giocatore assume il ruolo di Chris Redfield o Jill Valentine, agenti dell’unità S.T.A.R.S. inviati per indagare sui crimini accaduti.

Resident Evil è stato sviluppato nel corso di un anno e due mesi nell’ambito di un accordo di esclusiva tra Capcom e Nintendo. È stato diretto da Shinji Mikami, che progettò e diresse l’originale Resident Evil. Mikami ha deciso di produrre un remake perché riteneva l’originale non fosse invecchiato abbastanza bene e che le capacità tecniche del GameCube potevano avvicinarlo alla sua visione originale. Il gioco mantiene la stessa presentazione grafica classica, con modelli 3D sovrapposti a sfondi pre-renderizzati. Tuttavia, la qualità visiva è stata notevolmente migliorata. Il remake include anche nuove meccaniche di gioco, funzionamento degli enigmi rivisto, aree esplorabili aggiuntive, una sceneggiatura rielaborata e nuovi dettagli della trama, tra cui un intero sub-plot tagliato dal gioco originale.

Resident Evil è un videogioco survival horror in cui il giocatore controlla il personaggio sullo schermo da una prospettiva in terza persona, con una visuale fissa in un solo punto; quest’ultimo varia in base alla zona in cui si sposta il giocatore. Per avanzare, il giocatore deve esplorare la villa e le aree circostanti evitando, sconfiggendo i mostri tra cui zombi e varie creature mutate. Il giocatore può aprire le porte, spingere determinati elementi dello scenario, arrampicarsi sugli ostacoli e raccogliere oggetti. Quando un oggetto viene raccolto, finisce nell’inventario a cui il giocatore può accedere in qualsiasi momento

Impostazioni privacy