Viaggio a Pozzallo, Sicilia. Relax e calore del sud

Una vacanza rilassante, senza stress, ricca di calore, all’insegna del buon cibo? Consigliamo Pozzallo nell’estremo sud della Sicilia. Perchè sceglierla? Ovviamente per il calore e per la sua vicinanza all’Africa. Per le spiagge bellissime e ampie e per il sole caldo e avvolgente. Per i colori strabilianti e per il buon cibo. Il clima è caldo, ma non eccessivo. Il vento del mare contribuisce a mitigare la calura africana che giunge in abbondanza. Che dire del sole? Se dicessimo che è più forte e più caldo che in qualsiasi altra regione, ci credereste? Ovvio, siamo più vicini all’equatore. L’abbronzatura diventa impeccabile e basta davvero poco per diventare scuri. Naturalmente consigliamo un’alta protezione. Una particolarità della zona, sapete che si può ascoltare la radio tunisina? Certo, siamo ai confini dell’Italia!

Pozzallo e le sue spiagge

La spiaggia più bella di Pozzallo è la “Spiaggia delle pietre nere” dove si può ammirare la Torre Cabrera. Un’amplissima spiaggia, parliamo di chilometri, pulita con una sabbia fine e morbida. Costellata di docce, è possibile beneficiare dei lidi privati o di aree free. Ovviamente tenute alla perfezione. Un vento fresco, non freddo, aiuterà il viaggiatore a non soffrire il caldo. Il mare poi è assolutamente cristallino, pulito e trasparente. Così trasparente da poter vedere i pesci in superficie a occhio nudo. Ideale per i bambini. Si tocca anche allontanandosi a diversi metri dalla riva. Fantastico per chi è “alle prime armi ” nel nuoto. Ottimo per chi ama passeggiare sull’acqua o tuffarsi gradualmente. Non solo. Diversi ristoranti con cucina tipica a base di pesce costellano la zona. Si può cenare anche su tavoli adagiati nella sabbia. Un’esperienza unica e irripetibile.

Pozzallo, il cibo

Consigliamo di pranzare o cenare a base di pesce. Lo si trova in abbondanza e cucinato sempre alla perfezione. Sublime il pesce spada gratinato o impanato. E’ bello spesso e nella consistenza somiglia tantissimo a una cotoletta di carne doppia. Che dire del tonno grigliato? Lo si trova di colore rosso. A vederlo sembra davvero una bistecca. Con il gusto inconfondibile del pesce. Una sciccheria che solo in Sicilia si può provare. La consigliamo caldamente.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news.


  1. Telegram - Gruppo base