Piatti saporiti per mantenersi in forma: dal pesce al forno alla vellutata

Quali possono essere i piatti più indicati per mantenere la linea, concedendosi comunque il piacere di una pietanza gustosa e saporita? Mantenersi in forma è una delle prerogative per vivere meglio. “Mens sana in corpore sano” non è soltanto un detto: mangiare bene, evitando gli eccessi e dilazionando i pasti nella maniera giusta, consente di non accumulare i chili di troppo e sentirsi bene con il proprio fisico. Inoltre, una giusta dieta permette anche di avere una digestione corretta, evitando di incappare in fastidi e disagi intestinali

L’alimento che viene consigliato dalla stragrande maggioranza dei dietologi e dei nutrizionisti è senza dubbio il pesce, uno dei cibi che fanno ingrassare meno e che contengono tante proprietà benefiche. Il pesce al forno può essere un’ottima soluzione, specie se accompagnato con alcune verdure: le zucchine, ad esempio, ma anche i pomodori e i peperoni (tagliati a fettine sottili) sono particolarmente indicati per dare risalto a questo piatto.

Mangiare bene senza ingrassare? Si può fare: ecco alcune idee 

Come pesce si può optare per la spigola, ma sono perfette anche le orate, senza dimenticare i salmoni. In una teglia si posiziona il pesce scelto assieme alle verdure, aggiungendo un filo d’olio e un pizzico di sale. La cottura consigliata è a 180 gradi, per una trentina di minuti.

Un’altra pietanza particolarmente amata da coloro che desiderano mangiare qualcosa di buono senza ingrassare è certamente la vellutata. Una delle più gettonate è certamente la vellutata di carote, che può essere arricchita con i consueti crostini di pane e perchè no, anche con un pò di ricotta e un filo d’olio a crudo.

Se poi non riuscite proprio a fare a meno della pasta, una classica “funghi e piselli” è certamente la modalità giusta per soddisfare la voglia di gusto e mantenersi in forma allo stesso tempo.

Impostazioni privacy