Allenarsi da casa?Ecco quali sono le migliori app

A causa del lockdown molti hanno preferito allenarsi a casa e l’hanno reputato persino gradevole. In principio non si credeva fosse possibile e le app hanno fatto da supporto. Si riteneva che per allenarsi servisse il cosiddetto “stimolo esterno” ossia recarsi in una struttura con attrezzi e corsi che invogliano all’attività fisica. Con il distanziamento sociale le cose sono cambiate. E ovviamente in tanti hanno preferito e preferiscono restare tra le mura domestiche.

Le app e i canali per un allenamento completo. 7 Selezionati per voi

Ovviamente resta il dubbio. Quali esercizi fare? Come allenarsi? E per questo sono “spuntate” oggi più che in passato diverse app. Maestri selezionati illustrano così a tutti i video spettatori come allenarsi tra mura domestiche. Senza spendere e soprattutto senza procurarsi nuovi attrezzi che magari in futuro non serviranno. Bastano le normali cose che si hanno normalmente a portata di mano. Tipo libri, bottiglie d’acqua piene possono fungere tranquillamente da pesi. Le spalliere delle sedie da sostegno. Il pavimento di casa da base per un allenamento a terra e così via. Proprio durante il lockdown allo scopo, si sono moltiplicate a dismisura queste lezioni. E ovviamente i canali che le trasmettono. Molti sono persino a pagamento.

Per allenarsi al meglio

Abbiamo allo scopo selezionato 7 canali e applicazioni per voi “atleti”.

Fixfit, è italiana e ha una miriade di esercizi. Tonificanti, bruciagrassi e anche stretching. Ideali e soprattutto in italiano con maestri e lingua italiana. Ogni esercizio è cronometrato con tanto di illustrazioni. Un soggetto reale non virtuale lo svolge insieme a voi.

Sfida fitness in 30 giorni per migliorare la propria forma fisica in un mese. Ci sono esercizi completi e impegnativi per bruciare e tonificare.

Gabriella Vico una vera e propria atleta partenopea. Con i suoi esercizi tosti, tonificanti e dimagranti aiuterà a ritrovare la linea. Gli esercizi variano da un minimo di 10 minuti a un massimo di 1 ora. Ideale per chi vuole allenarsi, ma ha poco tempo.

Marta Favana una spinner, ma che da anche consigli cu come allenarsi senza bike. Per chi possiede una bbike da corsa, con rotelle ovviamente per allenarsi a casa, o chi ha una spin bike, questo allenamento è l’ideale. Consente di bruciare tantissime calorie mantenendo un ottimo livello cardio. Assolutamente da provare.

Keep il trainer a domicilio si basa sul principio che ci si può allenare anche senza attrezzi, sfruttando il peso corporeo. Ci sono circa 400 esercizi

Virtuoso un’app che stimola a uno stile di vita salutare con possibilità di confronto e sfida con altre persone inscritte

Impacto training per dimagrire e tonificare in poco tempo. Ideale per chi vuole allenarsi, ma ha poco tempo da dedicare al fitness.

Impostazioni privacy