Paypal: prepagata, come funziona, contatti, costi, login

Carta Paypal conto

Pay Pal Holdings, Inc. è una società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet fondata nel 1999 da Confinity. In Italia offre servizi finanziari ai propri clienti operando quale istituto di credito. È stata acquistata da eBay nel 2002; quest’ultima nel 2014 ha annunciato di voler rendere PayPal una società indipendente entro la metà del 2015. Il proposito è stato portato a termine il 18 luglio 2015.

Paypal prepagata: come funziona paypal

L’idea di base consiste nell’effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto. Sostanzialmente, PayPal è un intermediario finanziario in quanto è un fornitore di servizi di pagamento o trasferimento di denaro. Registrandosi gratuitamente presso il sito web www.paypal-prepagata.com  della società, è possibile aprire il proprio conto PayPal, che consente di effettuare o ricevere pagamenti, trasferire (inviare o ricevere) denaro, utilizzando l’indirizzo e-mail come identificativo. Al proprio account è possibile associare una carta di credito (fino ad un massimo di otto), una carta prepagata oppure il proprio conto corrente bancario. A questo punto è possibile ricaricare il proprio saldo dell’account PayPal dal proprio conto corrente bancario tramite bonifico, senza l’addebito di ulteriori costi da parte di PayPal. Dal conto PayPal sarà dunque possibile prelevare fondi trasferendoli a carta di credito/carta prepagata per poi effettuare acquisti on-line oppure in maniera inversa riportarli sul proprio conto bancario.PayPal mette inoltre a disposizione, agli utenti che ne facciano richiesta, una carta di credito, operante su circuito VISA, ed una carta prepagata operante su circuito MasterCard.

Paypal accedi

PayPal offre anche un “programma di protezione” (ora esteso anche ai viaggi) che tutela gli acquirenti e i venditori che utilizzano PayPal. La tutela copre l’intero importo dell’acquisto (incluse le spese di spedizione) se l’oggetto non viene recapitato o è significativamente diverso dalla descrizione. PayPal garantisce anche i venditori attraverso una protezione estesa contro le perdite dovute ai reclami per pagamenti fraudolenti e oggetti non ricevuti. PayPal ha anche prestato una certa attenzione al settore mobile: infatti, al fine di consentire transazioni da smartphone, è stata sviluppata un’omonima applicazione, disponibile per i principali sistemi operativi mobile. L’invio di denaro è sempre gratuito, nello spazio economico europeo utilizzando l’euro come valuta. Sui pagamenti per beni e servizi ricevuti viene applicata una tariffa. Per quanto riguarda il trasferimento dei fondi del conto, è gratuito verso il conto bancario registrato, mentre verso le carte di credito registrate si paga 1€, per i trasferimenti inferiori a 100€.

La registrazione a PayPal (conto/account) per eseguire transazioni è facoltativa; infatti, anche quando il venditore ha scelto PayPal come canale di pagamento nella procedura on line, si può sempre scegliere di utilizzare la propria carta di credito (compare la dicitura, sotto le icone dei vari circuiti “Con tecnologia PayPal” e relativo logo): in questo caso PayPal svolgerà il consueto ruolo di intermediatore tra le parti. Però, così facendo non è possibile usufruire della protezione acquisti. Il programma di protezione sugli acquisti idonei si applica solo nel caso in cui si utilizzi il conto PayPal o una carta di credito elaborata da PayPal (cioè la carta prepagata ricaricabile PayPal e che riporta il relativo logo).

Impostazioni privacy