Esselunga presenta re-Food Market alla Milano Design Week

Nella cornice della Milano Design Week Esselunga presenta re-Food Market. L’installazione è legata al tema dell’economia circolare. La curatrice scientifica di questo progetto della nota catena lombarda di supermercati è Livia Pomodoro. Si tratta della titolare della prima cattedra Unesco in Italia, che è dedicata al diritto e all’accesso al cibo. Ha sede presso l’Università Statale di Milano, dove si occupa di studiare e diffondere le azioni virtuose, per combattere lo spreco alimentare. Su questo tema Esselunga è sempre stata molto attiva.

L’installazione che Esselunga mette in mostra alla Milano Design Week di quest’anno riproduce un supermercato, ma pensato in chiave sostenibile. Si può visitare presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia dal 4 al 12 settembre. Lo spazio dedicato al progetto è la sala del Cenacolo, l’antico refettorio del Monastero Olivetano di San Vittore.

Sugli scaffali del re-Food Market sono spiegati tutti i processi di produzione e di distribuzione legati ai prodotti più importanti della catena Esselunga. Inoltre il pubblico può familiarizzare con il processo produttivo dei cestini gialli, delle cassette e dei packaging, studiati in modo da limitare l’impatto sull’ambiente.

Impostazioni privacy