Milano Bicocca, boom di aspiranti a Medicina

Si è tenuto ieri il test di ammissione per il corso di laurea all’università di Milano Bicocca, in Medicina e chirurgia. Gli studenti hanno sostenuto l’esame in tutta Italia e sono ben 4025 in totale. 729 in più rispetto all’anno precedente, con un aumento che è del 22%. D’altro canto, si registrano record di candidati anche in merito al corso di laurea magistrale in lingua inglese “Medicine and surgery”. Infatti si è passati dai 580 candidati dell’anno scorso ai 749 di questo anno 2021.

I posti disponibili in Bicocca, in realtà, sono solamente 38. 25 di questi sono riservati ai cittadini comunitari e non comunitari che risiedono in Italia. Gli altri 13 posti sono pensati appositamente per gli studenti che non fanno parte della comunit[a europea e che risiedono all’estero.

Anche per quanto riguarda l’Università Statale di Milano sono numerosi, coloro che aspirano a diventare studenti del corso di Medicina. I posti disponibili quest’anno sono 475, ovvero il 75% in più rispetto al 2020. Inoltre sono stati dedicati 7 posizioni per gli studenti stranieri. Per quanto riguarda i le statistiche sulle partecipazioni al test d’ingresso, il 27,7% sono ragazzi e il restante 72,3% degli iscritti è di sesso femminile.

Impostazioni privacy