“ Più forte del fato”, è il motto apotropaico della 65esima edizione del Tindari Festival 2021( teatro di Tindari), diretta da Anna Ricciardi. Aprirà i battenti del teatro antico , il 4 agosto, “ Storia di una capinera” da Giovanni Verga, di Ferrante/ De Grandi a cura del teatro dei Due Mari. Il 7 agosto, sarà il turno dell’opera con “ Cavalleria Rusticana” del coro lirico siciliano che darà modo agli spettatori di immergersi nelle antiche atmosfere della nostra isola. Numerosi e di spessore gli appuntamenti con la prosa, tra i tanti a partire dal 10 agosto le “ Favole di Oscar Wilde” dirette da Gabriele Lavia, Il 15 a seguire sarà in scena Andrea Tidona con il“ Miles gloriosus”.
Il 29 agosto Stupor Mundi Magnolia Tour 2021, concerto spettacolo di narrazioni popolari su Federico II a cura dell’associazione culturale Mattanza. Il 12 settembre Pietrangelo Buttafuoco narrerà poetiche visioni nel Il Lupo e la Luna , regia Giuseppe Dipasquale.
Tre gli eventi speciali a partire dal 12 agosto, il concerto unico da un’idea di Anna Ricciardi, che odora di sold out:“ Fammi ristari nto mezzu di to brazza”, della Taberna Mylaensis. Il 13 agosto, in memoria del grande cantautore siciliano recentemente scomparso, “ Concerto Omaggio Franco Battiato”, presentato da Salvo La Rosa con Fioretta Mari, Etta Scollo, Rita Botto e il coro lirico siciliano.
Il 19 e 20 agosto sarà il turno di Tyndaris Augustea, evento teatrale itinerante tra i luoghi più suggestivi dell’area archeologica, con Edoardo Siravo, Antonio Silvia, Cinzia Maccagnano, Gabriella Casali, Luca Fiorino, Elio Crifò. I tre momenti dello spettacolo, saranno accompagnati dalla musica scritta da Salvo Nigro, eseguita dal vivo da Fabio Sodano, Daniele Schimmenti, Tanino Lazzaro e Vincenzo Buzzanca.
Altro importante evento il 26 agosto, Spettacolo Concerto Sheherazade, tratto da i racconti de “ La mille e una notte “, dove la famosa pianista Gilda Buttà , sarà nelle doppie vesti di voce narrante e di musicista, alternando con sua voce storie d’oriente e con le sue mani brani di Rachmaninov . Marco Sollini e Salvatore Barbatano, eseguiranno le melodie di Rimskij- Korsakov, piano a 4 mani, infine i tre insieme daranno vita ad una coinvolgente esecuzione a sei mani di una valzer e una romance del più grande tra i compositori russi.
Il Tindari Festival riserverà una sezione ai giovani talenti, denominata “ For Kids e Young”, il 12 settembre saranno rappresentate dai ragazzi “Iliade di Omero “ di Alessandro Baricco e “ I Dialoghi con Leucò” di Pavese a cura “ Della Macchina dei Sogni”, diretta da Stefano Molica. Gli spettacoli avranno inizio alle 21.30. Prenotazione e vendita dei biglietti a www.tickettando.it e al botteghino (Tindari teatro greco). Info 0941.21588.
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…
Se hai la carta bloccata per problemi tecnici della banca, fai attenzione ai truffatori: ecco…