Tindari Festival 2021: programma, spettacoli, biglietti

Teatro greco Tindari: programma

“ Più forte del fato”, è il motto apotropaico della 65esima edizione del Tindari Festival 2021( teatro di Tindari), diretta da Anna Ricciardi. Aprirà i battenti del teatro antico , il 4 agosto, “ Storia di una capinera” da Giovanni Verga, di Ferrante/ De Grandi a cura del teatro dei Due Mari. Il 7 agosto, sarà il turno dell’opera con “ Cavalleria Rusticana” del coro lirico siciliano che darà modo agli spettatori di immergersi nelle antiche atmosfere della nostra isola. Numerosi e di spessore gli appuntamenti con la prosa, tra i tanti a partire dal 10 agosto le “ Favole di Oscar Wilde” dirette da Gabriele Lavia, Il 15 a seguire sarà in scena Andrea Tidona con il“ Miles gloriosus”.

Teatro greco di tindari: Spettacoli

Il 29 agosto Stupor Mundi Magnolia Tour 2021, concerto spettacolo di narrazioni popolari su Federico II a cura dell’associazione culturale Mattanza. Il 12 settembre Pietrangelo Buttafuoco narrerà poetiche visioni nel Il Lupo e la Luna , regia Giuseppe Dipasquale.
Tre gli eventi speciali a partire dal 12 agosto, il concerto unico da un’idea di Anna Ricciardi, che odora di sold out:“ Fammi ristari nto mezzu di to brazza”, della Taberna Mylaensis. Il 13 agosto, in memoria del grande cantautore siciliano recentemente scomparso, “ Concerto Omaggio Franco Battiato”, presentato da Salvo La Rosa con Fioretta Mari, Etta Scollo, Rita Botto e il coro lirico siciliano.

Il 19 e 20 agosto sarà il turno di Tyndaris Augustea, evento teatrale itinerante tra i luoghi più suggestivi dell’area archeologica, con Edoardo Siravo, Antonio Silvia, Cinzia Maccagnano, Gabriella Casali, Luca Fiorino, Elio Crifò. I tre momenti dello spettacolo, saranno accompagnati dalla musica scritta da Salvo Nigro, eseguita dal vivo da Fabio Sodano, Daniele Schimmenti, Tanino Lazzaro e Vincenzo Buzzanca.
Altro importante evento il 26 agosto, Spettacolo Concerto Sheherazade, tratto da i racconti de “ La mille e una notte “, dove la famosa pianista Gilda Buttà , sarà nelle doppie vesti di voce narrante e di musicista, alternando con sua voce storie d’oriente e con le sue mani brani di Rachmaninov . Marco Sollini e Salvatore Barbatano, eseguiranno le melodie di Rimskij- Korsakov, piano a 4 mani, infine i tre insieme daranno vita ad una coinvolgente esecuzione a sei mani di una valzer e una romance del più grande tra i compositori russi.

Teatro Tindari: biglietti

Il Tindari Festival riserverà una sezione ai giovani talenti, denominata “ For Kids e Young”, il 12 settembre saranno rappresentate dai ragazzi “Iliade di Omero “ di Alessandro Baricco e “ I Dialoghi con Leucò” di Pavese a cura “ Della Macchina dei Sogni”, diretta da Stefano Molica. Gli spettacoli avranno inizio alle 21.30. Prenotazione e vendita dei biglietti a www.tickettando.it e al botteghino (Tindari teatro greco). Info 0941.21588.