Ali nella notte: i pipistrelli tra scienza e immaginario: la mostra al Kosmos di Pavia

L’estate è un’occasione meravigliosa non solo per scoprire i lati più nascosti della propria città, ma anche per visitare i centri urbani vicini a Milano. Uno dei più belli è indubbiamente Pavia. Tra le tante meraviglie da ammirare presso questa città, vero e proprio gioiello della Lombardia, c’è anche la mostra Ali nella notte: i pipistrelli tra scienza e immaginario.

Esposizione fantastica da visitare con i più piccoli, indaga tutto quello che ruota attorno a uno degli animali più afffascinanti e misterioi, al centro dell’attenzione mediatica molto più che in passato per via del suo legame con la diffusione del SARS-COV-2.

Divisa in 6 aree tematiche, la mostra, allestita presso il Museo Kosmos di Piazza Botta 9, approfondisce le peculiarità dell’habitat naturale dei pipistrelli, senza trascurare tutto quello che riguarda il loro orientamento nello spazio e la loro biologia. Non manca un’area dedicata all’influenza che hanno avuto nell’immaginario collettivo, dimostrata dalla presenza importante in letteratura e nel cinema.

Impostazioni privacy