Gong Milano: prezzi, Stella Michelin, chef, menu asporto

Gong Milano è fra i ristoranti cinesi migliori del capoluogo lombardo, dove vivere un viaggio attraverso i sapori di diversi continenti e assaporare esperienze inedite e fuori dal comune. Aperto nel 2015, Gong appartiene alla famiglia Liu, infatti appartiene a Giulia Liu, sorella di Claudio, patron del celebre Iyo, primo ristorante di sushi ad ottenere la stella Michelin in Italia, e di Marco, che è capo del ristorante Ba – Asian Mood.

Guidato dalla bravissima ed esperta Giulia, figlia d’arte che non smentisce la sua provenienza, questo ristorante cinese moderno, dal design curato ed elegante, realizzato dagli architetti Nisi Magnoni e Davide Galletta, presenta enormi saloni e vetrate altissime che si affacciano su Corso Concordia, proprio vicinissimo alla splendida Villa Necchi.

Il mix fra le origini giapponesi e le varie contaminazioni prese da ogni parte del mondo, reinterpretate con sapienza e maestria dagli chef gli chef Guglielmo Paolucci e Keisuke Koga, sono la caratteristica principale del ristorante Gong Milano. La sua cucina cinese accattivante e divertente, ma soprattutto ricercata e rivisitata in chiave moderna, conquista qualsiasi palato.

Gong Milano si conferma ad oggi una location speciale e suggestiva, dove si respira un’atmosfera e dove si mangia cibo squisito. Chi sceglie Gong può vivere la straordinaria esperienza di gustare non una cena comune, ma piatti in cui profumi e sapori raccontano storie e avventure dei viaggi intorno al mondo.

Ottima scelta per trascorrere momenti deliziosi immersi in un contesto favoloso, Gong dispone di uno staff sempre cordiale e gentile, che riserva agli ospiti un’accoglienza magnifica.

Gong Milano prezzi

Da Gong prezzi e qualità dei piatti sono equilibrati alla perfezione e sono tante le proposte succulente della cucina cinese che vengono arricchite da sfumature intense e ricercate, una fusione mirabile fra antico e contemporaneo. Le proposte spaziano fra menu degustazione e menu alla carta. I menu degustazione sono tre:

  • Menu Tradizione – 65 euro
  • Menu Classico – 90 euro
  • Menu Evoluzione – 120 euro

Ogni percorso degustazione è un vero e proprio viaggio nel mondo culinario e dall’antipasto ai dessert l’esperienza sensoriale è eccezionale. Ad ogni menu si possono vini selezionati. Eccellenti sono anche le proposte del menu alla carta, dove sono presenti piatti della tradizione come i ravioli, ma anche piatti a base di pesce, zuppe e tanto altro. Da non perdere sono i classici Dim Sum, Ravioli ripieni di black cod, crema alla bottarga di muggine, kizami wasabi e panko alle erbe, al costo di 16 euro, oppure la Trilogia di ostriche Fine de Claire servite con gelatina di tosazu, salsa ponzu, battuta di cipolla rossa e pomodoro datterino, al costo di 15 euro.

Gong orari e telefono

Gong si trova in Corso Concordia 8 ed è aperto da martedì a domenica sia per pranzo che per cena. Il lunedì rimane aperto solo per cena. Il ristorante Corso Concordia 8 Milano propone anche opzioni vegetariane, vegane e senza glutine. Inoltre, dispone del servizio da asporto, disponibile dalle 19:30 alle 20:20 e solamente su prenotazione.

Gong ristorante telefono  – 02 76023873

 

 

Impostazioni privacy