Iyo Milano: prezzi, menu, tripadvisor, degustazione prezzo

Iyo Milano è stato il primo ristorante etnico sul territorio ad essere premiato con la stella Michelin. Il prestigioso riconoscimento a Iyo Milano stella Michelin viene riconfermato ogni anno, segno della validità della cucina del locale che vanta una proposta gastronomica creativa, ispirata al Sol Levante, che continua ad essere attrattiva dopo tanti anni dalla sua apertura.

Situato in via Via Piero Della Francesca 74, Iyo nasce nel 2007 grazie all’idea di Claudio Liu e sin da subito si impone per il sushi e la cucina giapponese come il ristorante Iyo Milano più significativo in Italia. L’ambiente elegante e accogliente del ristorante giapponese Iyo Milano si distingue per il gusto e l’atmosfera rilassante che mette a proprio agio la clientela.

In sala può accogliere oltre 80 coperti e gli spazi sono contraddistinti da elementi moderni, specchi alle pareti, colonne separè in mattoni dall’effetto finto rustico, banconi lucidi nel mezzo della sala dove i cuochi lavorano il sushi. La cucina a vista e le grandi vetrate che danno sulla strada completano il ristorante Iyo Iyo.

Iyo sushi Milano  unico con stella Michelin

Ogni particolare allo Iyo Milano viene curato nei minimi dettagli dallo chef Masashi Suzuki e dal maître e sommelier Danilo Tacconi. Le materie prime utilizzate per i piatti, la carta dei vini, l’ampia gamma di sakè sono solo alcuni degli elementi che fanno parte di una cucina semplice in cui si incontrano due culture, quella orientale e quella occidentale, dalla forte identità.

A rendere tutto innovativo e unico allo Iyo sushi sono le rivisitazioni, che prendono spunto dalle contaminazioni e dai gusti delle due cucine per dare vita a sapori in grado di soddisfare anche i palati più ricercati ed esigenti.

La cucina dello Iyo sushi Milano è impossibile da dimenticare e lo testimoniano anche le recensioni che si trovano su Tripadvisor, che hanno una votazione molto alta. Le valutazioni sul ristorante Iyo giapponese Milano sono ottime per posizione, locale, accoglienza, servizio e prezzi.

Iyo Milano menu degustazione prezzi

Il menu dello Iyo ristorante Milano comprende tantissime proposte accattivanti, con creazioni suggestive, colorate, davvero spettacolari. Fra le proposte decisamente innovative puoi trovare l’Ostrica Regal Irlandese sumibiyaki, sake, miso caramellata e caviale Kaluga Amur, oppure l’Uovo morbido impanato nel panko, umadashi, salsa di gin dara marinato nella miso e asparagi.

Puoi anche gustare numerose varietà di sushi, fra cui gunkan, uramaki, sashimi, nigiri speciali, squisiti dessert come la spuma al cioccolato Ecuador o il biscotto croccante con banana caramellata e granola. Non mancano tante proposte vegetariane, vegane e senza glutine. Nel ristorante Iyo Milano prezzi  del menu alla carta in media si aggirano intorno a 85 euro a persona.

Invece, il Menu Degustazione prevede due tipi di percorsi gastronomici in cui si incontrano Oriente e Occidente:

  • FACCIO IYO – si tratta di un percorso omakase di 9 piatti, scelti in base alla creatività e alla stagione.
  • I CLASSICI DI IYO – si tratta di un percorso omakase di 9 piatti simbolo che raccontano la storia di IYO dal 2007 fino ad oggi.

Il locale osserva come giorno di chiusura il lunedì.

Impostazioni privacy