Quinta pole in carriera per l’olandese leader del mondiale, che stacca Hamilton di quasi 3 decimi.
Max Verstappen va in pole position e Lewis Hamilton lo affianca nella prima fila del Gran premio di Francia. Sono sempre loro a contendersi il primo posto, ma questa volta l’olandese leader del Mondiale con 4 punti di vantaggio sembra avere un buon margine da difendere. Il suo miglior giro (1’29’’990, unico sotto il minuto e mezzo) tiene a quasi tre decimi il rivale (1’30’’248). E’ la sua quinta pole in carriera, la seconda della stagione (alla pari di Hamilton e Leclerc), ottenuta con le gomme morbide che in gara non saranno utilizzate perché si scaldano troppo. «C’è da finire il lavoro, portiamo a casa i 25 punti che abbiamo perso in Azerbaigian» proclama Verstappen, mentre Hamilton si finge rassegnato: «Siamo uno o due decimi più lenti sul passo gara, l’unica cosa è fare la danza della pioggia».
I rispettivi compagni di squadra occupano la seconda fila: Valtteri Bottas (1’30’’376) e Sergio Perez (1’30’’445) coprono le spalle, anche se non serve, perché i distacchi nei confronti del gruppone su questo tracciato si sono allargati.
Leggi tanti altri articoli di sport e calcio su www.calciomercatolive.net
Il migliore dopo Red Bull e Mercedes è Carlos Sainz con la Ferrari (1’30’’850): «Andiamo forte, certo non come quelli che ci precedono. Dovrò fare attenzione a Gasly (6° con l’Alpha Tauri) in 1’30’’688, ndr), a Charles (Leclerc, ndr) e alla McLaren. Gli avversari di riferimento sono loro». Più sofferta la qualifica di Leclerc, 7° in 1’30’’987, che partirà dalla quarta fila con a fianco Lando Norris della McLaren (1’31’’258). «Ho messo tutto quello che avevo – racconta – ma che fatica. Carlos ha guidato molto meglio di me. Analizzerò i dati e in gara tornerò più forte». Chiudono la top 10 Fernando Alonso (Alpine, 1’31’’340) e Daniel Ricciardo (McLaren, 1’31’’382).
Qualifica agrodolce per Mick Schumacher: il figlio del sette volte campione del mondo e pilota della Haas ha superato per la prima volta il Q1, ma poi è andato a sbattere, costringendo la direzione gara a esporre le bandiere rosse. Se risultasse che ha rotto il cambio, perderebbe cinque posizioni al via, da 15° a ultimo.
L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…
Se hai la carta bloccata per problemi tecnici della banca, fai attenzione ai truffatori: ecco…