Ufficiale Rai, rinnovo in arrivo: tutto deciso, il programma andrà avanti

La Rai sembra ormai avere formalizzato un rinnovo davvero molto importante che vede coinvolto un programma di punta della rete: i dettagli.

rai rinnovo
Ufficiale Rai, rinnovo in arrivo: tutto deciso, il programma andrà avanti (Ecodimilano.com)

Sembra ormai tutto fatto per il rinnovo di uno dei programmi di maggior successo di Rai Uno che, anche quest’anno, sta ottenendo ascolti davvero impressionanti e soprattutto ben oltre le aspettative. Per questo motivo la tv di Stato ha già deciso che il programma, salvo clamorosi colpi di scena che al momento sono pressoché impossibili, ci sarà anche l’anno prossimo.

Di che cosa stiamo parlando? Il riferimento è a tre “spin off” che vanno in onda sul primo canale e che, soprattutto, sono stati e sono ancora oggi amati da milioni e milioni di persone che non vedono l’ora di vedere i giudici e soprattutto i cantanti che entreranno in gara e si sfideranno…senza mai rivelare il proprio volto. Insomma, avete capito già di che cosa si tratta: ecco di quale format stiamo parlando e, soprattutto, quali saranno gli spin off che anche l’anno prossimo vedremo in televisione.

The Voice rinnovato: i dettagli, la Rai conferma il programma

the voice
The Voice, il programma di Rai Uno è stato confermato anche per l’anno prossimo (Rai Play – Ecodimilano.com)

Stiamo infatti parlando di The Voice, il programma che va in onda ad oggi su Rai Uno con tre spin off davvero molto interessanti e che, soprattutto, paradossalmente hanno fatto meglio rispetto all’originale sia in termini di ascolti sia di apprezzamento da parte del pubblico che, probabilmente, sembra avere gradito qualcosa di più di “nicchia” rispetto ad un format classico che, di fatto, non prevede alcun limite di età: stiamo infatti par

Stiamo infatti parlando di The Voice Senior, ossia tutti coloro che entrano a far parte del cast devono necessariamente avere più di 60 anni, The Voice Kids, dedicato a tutti coloro che hanno tra i 7 ed i 15 anni, ed infine, ma non per importanza, visto l’enorme successo dei due precedenti, quest’anno è partito anche The Voice Generations.

Come funziona? Il modus operandi è sempre lo stesso, ma sul palco saliranno delle coppie (o terzetti o quartetti) che però hanno una caratteristica in comune: fanno parte di generazioni diverse. Visti gli ottimi ascolti, a dispetto di costi di produzione davvero molto importanti poiché si parla quasi di 1 milione di euro a puntata, i ritorni pubblicitari sono davvero molto importanti in termini di share ed apprezzamento del pubblico, motivo per il quale gli show, addirittura tre adesso, andranno avanti.

Impostazioni privacy