Coppia italiana della musica torna insieme? Dopo anni separati l’indizio che fa sognare i fan

Una coppia amatissima del mondo della musica potrebbe ben presto tornare insieme? L’indizio che fa sognare, ma perchè si erano lasciati?

fan concerto
Coppia italiana della musica torna insieme? Dopo anni separati l’indizio che fa sognare i fan (Ecodimilano.com)

L’indizio al momento non è mai stato confermato da nessuno, tuttavia l’input è senz’altro quello di poter tornare insieme: una coppia famosissima del mondo della musica, che per circa 5 anni ha fatto letteralmente sognare milioni e milioni di fan riempiendo tutti i palazzetti e non solo, potrebbe tornare ben presto insieme per un nuovo progetto? Difficile dirlo, ma una cosa è certa: se guardiamo soltanto i numeri, non c’è assolutamente paragone, insieme era tutta un’altra cosa.

Basti pensare agli stream su Spotify: il loro “profilo di coppia” ancora oggi, dopo circa 4 anni dalla separazione, fa più ascolti (630mila circa al mese) dei due singoli messi insieme (420mila circa da una parte e 40mila dall’altra), segnale del fatto che i loro amatissimi fan non sembrano proprio avere digerito e mai superato il loro addio improvviso quanto allo stesso tempo inaspettato.

I loro ultimi singoli ed EP, inoltre, non sembrano avere riscosso un gran successo dal punto di vista mediatico e di ascolti, sebbene comunque i loro concerti, da soli, continuino ancora oggi ad avere un buon riscontro in termini di vendita di biglietti. L’appello sui social da parte di uno dei due, però, ha riacceso non solo la luce sul loro progetto, ma anche e soprattutto su una loro possibile reunion. Avete capito di chi stiamo parlando? Ecco tutti i dettagli, tuttavia c’è un fatto che, quantomeno una parte dei loro fan storici, non sembra far credere loro che questo “ritorno di fiamma” artistico possa avvenire.

Benji e Fede si riuniscono? Ecco perchè si erano lasciati

benji e fede
Benji e Fede, ossia Benjamin Mascolo e Federico Rossi, che dopo la separazione potrebbero tornare insieme (Ansa – Ecodimilano.com)

Stiamo parlando di Benji e Fede, con Benjamin Mascolo che ha lanciato un appello social a Federico Rossi per un ritorno insieme del duo, che ha fatto sognare milioni e milioni di fan, che ancora oggi ascoltano le loro canzoni. Ne è passato di tempo da Dove e Quando, vera e propria hit estiva da 137 milioni di streaming: l’ultimo EP di Benji (ex B3N) non è andato oltre qualche migliaio di streaming in totale (nonostante, a nostro avviso, sia uno dei lavori più interessanti e profondi della discografia del cantante) mentre il pezzo estivo di Federico Rossi, Fiore sulla Luna, sicuramente innovativo a livello di sound per lui, non sembra proprio avere sfondato (circa 420mila streaming su Spotify=.

Ci sarà quindi questa reunion? Difficile dirlo, ma le premesse ci sono tutte.

Impostazioni privacy