Rai+stava+per+cancellare+un+programma+famosissimo%3F+Prima+di+Fazio+toccava+a+lui
ecodimilanocom
/2024/04/08/rai-stava-per-cancellare-un-programma-famosissimo-prima-di-fazio-toccava-a-lui/amp/

Rai stava per cancellare un programma famosissimo? Prima di Fazio toccava a lui

Published by
Francesco Bergamaschi

La Rai stava per cancellare un programma famosissimo? Il rumor bomba: prima di Fabio Fazio sarebbe potuto toccare a lui, il retroscena.

Rai stava per cancellare un programma famosissimo? Prima di Fazio toccava a lui (Rai Play – Ecodimilano.com)

Il tutto non è mai stato confermato ufficialmente, tuttavia la Rai avrebbe potuto perdere uno dei suoi programmi di punta, o almeno così sembrerebbe, ma per fortuna tutto questo non è avvenuto ed oggi tutti i telespettatori si possono godere uno degli show di maggior successo di tutto il palinsesto che, ogni giorno, macina milioni e milioni di telespettatori, di fatto battendo, spesso con un margine importantissimo, il suo competitor diretto che va in onda su Canale 5.

Il riferimento è a L’Eredità, programma che oggi vede alla guida Marco Liorni, che dopo aver fatto davvero molto bene a Reazione A Catena, è stato anche confermato per il gioco a quiz che va in onda d’inverno. Anche se non c’è mai stata una conferma in tal senso, il quiz avrebbe potuto scomparire, ma è davvero così? Ecco i rumor che avevano fatto spaventare milioni e milioni di persone che, durante l’orario di cena, sia durante la settimana sia durante il week-end si divertono a vedere il gioco a premi che ormai, dal 2002, tiene compagnia da oltre 20 anni tutte le persone.

Rai pensava di eliminare L’Eredità? Il rumor mai confermato

L’Eredità di Marco Liorni, uno dei programmi di maggior successo in termini di ascolti all’interno del palinsesto Rai, che sta battendo praticamente sempre il competitor Avanti Un Altro (Rai Play – Ecodimilano.com)

Il tutto era accaduto durante il periodo in cui anche Fabio Fazio ed il suo Che Tempo Che Fa erano in procinto di lasciare la tv di Stato per il Nove. Prima di Liorni, infatti, la Rai sembrava aver pensato a Pino Insegno come nuovo conduttore al posto di Carlo Conti in questo show, scelta che tuttavia non sembrava aver convinto né il pubblico né tanto meno la Rai.

La scelta, che sembrava essere stata presa da Banijay, che è anche la casa di produzione de Il Mercante In Fiera, avrebbe potuto anche portare alla cancellazione dello show dal momento che non si trovava, in quel momento, una sorta di accordo tra le parti per scegliere il nuovo volto che, alla fine, è ricaduto su, per così dire, “l’usato sicuro” Liorni che, tuttavia, ha portato ascolti davvero molto importanti.

Pino Insegno è stato quindi inserito in una cosiddetta “fascia morta” per il quiz su Rai Due, con Il Mercante In Fiera, che purtroppo, complice una collocazione difficile in cui i telespettatori di quella rete preferivano vedere altro, come un telefilm giallo, non è andata a buon fine.

Published by
Francesco Bergamaschi

Recent Posts

  • Tecnologia

Come aprire un conto corrente online

L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…

3 giorni ago
  • Tecnologia

Come aprire un conto corrente online

L’apertura di un nuovo conto corrente non è necessariamente una procedura lunga e noiosa. Con…

6 giorni ago
  • Economia e Finanza

Sessant’anni e non sentirli: quando un prodotto diventa economia reale

Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…

7 giorni ago
  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? È questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

1 settimana ago
  • Lifestyle

Arredare la camera da letto: le tendenze per il 2025

La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…

1 settimana ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

1 settimana ago