Ruby Rubacuori: le curiosità su una delle protagoniste delle feste di Arcore

Nella vita di Ruby Rubacuori, la donna finita al centro del processo che ha visto Berlusconi  come principale imputato, c’è un passato di vicissitudini esistenziali.

Ma cosa si sa veramente della ragazza – adesso diventata una donna – elevata alle luci della ribalta per lo scandalo e la lunga coda giudiziaria che si è conclusa in queste ore? Ecco alcune curiosità sulla vita pubblica e su quella privata di Ruby Rubacuori, a partire dall’età.

Ruby Rubacuori curiosità
Eco di Milano

Quasi nessuno la conosce col suo vero nome: Karima El Mahroug. Praticamente tutti la conoscono invece col suo nome d’arte: Ruby Rubacuori, meglio nota per essere stata una delle protagoniste assolute delle cene galanti di Arcore – anche se la stampa mainstream ha spesso parlato di “festini” – e del bunga bunga che per anni ha tenuto occupata la carta stampata. Per un motivo legato al nome ingombrante dell’altro protagonista di questa storia sfociata in una serie di processi – tra i quali l’ultimo, il cosiddetto “Ruby ter”,  che si è concluso proprio ieri con l’assoluzione “perché il fatto non sussiste”.

Parliamo ovviamente di Silvio Berlusconi, l’ex premier fresco appunto di assoluzione dall’accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby ter. Se tutti sanno chi sia Ruby Rubacuori, forse meno noti sono alcuni particolari della sua vita pubblica e privata, scopriamoli assieme allora.

Ruby Rubacuori, quanti anni ha

La data di nascita è il 1° novembre 1992, Ruby dunque va verso i trentuno anni di età.

Il vero nome

Come anticipato, Ruby Rubacuori è soltanto un nome d’arte di Karima El Mahroug, detta anche Lucrezia Borgia.

Dove è nata Ruby?

La 31enne è originaria del Marocco, dove è nata e ha sofferto un passato segnato da molte difficoltà.

Situazione sentimentale

A quanto si sa, oggi Karima sarebbe legata sul piano sentimentale al personal trainer e pr di discoteche Daniele Leo. I due si sarebbero sposati dopo qualche anno di fidanzamento e vivono insieme alla figlia di Karima, nata da una precedente relazione. Ruby infatti è stata sposata a Luca Risso, di età molto più grande della sua. Dal loro matrimonio ha visto la luce Sofia. Si tratta di relazione una conclusa nel 2012 a causa di un presunto tradimento del marito.

Perché è diventata popolare

La popolarità per Karima alias Ruby Rubacuori è arrivata coi famosi festini Bunga Bunga ai quali si dice abbia preso parte. All’epoca Ruby, la diretta interessata, nemmeno era maggiorenne. Proprio lei rivelerà i dettagli su quanto accadeva durante le feste alla villa di Arcore. Nel 2010 scoppierà il caso che la vedrà tra i protagonisti di primo piano. Dallo scandalo Ruby si originerà una vicenda giudiziaria che porterà a una lunga serie di processi che vedranno coinvolto in particolare Silvio Berlusconi, il leader azzurro finito assolto dopo anni di udienze in tribunale.

Bunga Bunga, ma cos’è?

Cosa significa Bunga Bunga? Ruby Rubacuori avrebbe raccontato di aver assistito a un misterioso rituale andato in scena nelle feste nella villa di Berlusconi ad Arcore. Una parola dal significato enigmatico, abbinata a una performance e anche a una canzone. “Silvio mi disse che quella formula l’aveva copiata da Gheddafi: è un rito del suo harem africano”, avrebbe riferito Ruby.

In sostanza Bunga Bunga farebbe riferimento a una specie di orgia collettiva organizzata secondo precise regole, direttamente proveniente dal continente nero. Altri hanno tirato in ballo addirittura un gesto mortale visto che la traduzione della famosa espressione non sarebbe altro che “Fiore cadavere”.

Biografia di Ruby

Oggi Karima El Mahroug è madre di una bellissima bimba e si è trasferita in Messico per lasciarsi alle spalle un passato fatto di grandi sofferenze, prima di finire sotto la luce dei riflettori. Originaria del Marocco, a 14 anni scappa di casa e finisce in alcune comunità dalle quale poi fuggirà. Successivamente cerca di mantenersi facendo alcuni lavori finché Emilio Fede non la nota durante un concorso di bellezza e la mette in contatto con Lele Mora.

Da lì in avanti comincia per lei un periodo nebuloso, alla fine del quale arriverà, dopo aver fatto la cubista, alle feste private di Arcore. Da tutti Karima si fa chiamare Ruby Rubacuori e il suo profilo social farà breccia nel cuore di tanti. Tra i quali, a quanto pare, anche il premier di allora. Sarà proprio Ruby a raccontare i dettagli di quanto successo tra lei e Berlusconi.

Dopo l’assoluzione, Karima El Mahroug ha dichiarato alle diverse testate che erano presenti al processo: “Io ho parlato sempre bene di Berlusconi, con me si è comportato sempre bene e posso solo dire che sono grata, ma con il senno di poi, dopo tutto quello che è successo, ho pensato che forse sarebbe stato meglio non conoscerlo”.

Stando a quanto si è letto durante questi anni su Ruby, la giovane donna di nazionalità marocchina avrebbe raccontato durante una trasmissione in tv delle molestie sessuali subite da piccola da parte di uno zio.

Impostazioni privacy