San Valentino: se hai 200 euro da parte puoi festeggiarlo in un luogo da fiaba

Il giorno di San Valentino è sempre più vicino e per le coppie di tutte il mondo è tempo di pensare come celebrarlo nel migliore dei modi

Con un budget non propriamente elevato è possibile festeggiare questa ricorrenza speciale in un posto estremamente affascinante. Compresi nel pacchetto sia voli che hotel.

San Valentino
Eco di Milano

La festa più romantica dell’anno è sempre più vicina e come al solito le idee per festeggiarla sono tante. Per rendere il giorno di San Valentino, che ricade il 14 febbraio, il più piacevole possibile è però importante avere un piano ben specifico.

Il margine per fortuna è ancora discreto, ma bisogna fare i conti con il budget che si ha a disposizione. Per chi ama i viaggi si fa largo una gran bella opportunità low cost tutto compreso. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

San Valentino: dove puoi andare per 3 notti a soli 200 euro

Si tratta di Praga, armoniosa capitale della Repubblica Ceca che in inverno mostra tutto il suo fascino tipico delle città del centro Europa. Per febbraio ci sono diverse offerte riguardanti questa destinazione sempre piuttosto gettonata.

Con meno 200 euro è possibile prenotare i voli e 3 notti in albergo. Niente male visti i prezzi di tante località sparse in giro per il vecchio continente. Con un buon lavoro di ricerca e di comparazione sui principali portali di viaggio tutto ciò è ampiamente possibile.

Su Volagratis e Booking sono presenti pacchetti di questo tipo. Nel primo caso con 111 euro a persona si può volare da Milano e soggiornare presso La Boutique con colazione inclusa. Nel secondo caso con 99 euro a persona ma senza colazione si può alloggiare all’hotel U Divadla in un edificio residenziale della riva destra del fiume Moldava.

Insomma con un dispendio economico non troppo elevato si può passare un weekend in una città che pullula di romanticismo. Il Castello, il Palazzo Reale, le chiese e il Vicolo d’Oro (via con case basse e caratteristiche) ha tutti i connotati per un San Valentino perfetto.

Non dimenticare di fare una visita al Museo di Frank Kafka. La sua arte caratterizzata da opere, diari, lettere, fotografie e disegni ha fatto innamorare intere generazioni del passato. Si tratta di un evergreen che non passa mai di moda.

Impostazioni privacy