Frecciarossa Roma-Milano: il nuovo treno che avvicina ancor di più le due metropoli

Grazie all’ideazione di una nuova Frecciarossa Roma-Milano si potranno ridurre ulteriormente le distanze tra le due più grandi città italiane

Il nuovo ambizioso progetto è iniziato lunedì 23 gennaio e vedrà coinvolte le stazioni di Roma Tiburtina e Milano Rogoredo. Ecco quanto tempo ci impiegherà il nuovo treno

Frecciarossa Roma-Milano
Eco di Milano

Roma e Milano non sono mai state così vicine. Appena 165′ minuti e si può colmare la distanza di 570 km circa che intercorre tra le due città più popolate d’Italia. Quella che sembrava utopia adesso è realtà grazie ad un ambizioso passo in avanti di Frecciarossa di Trenitalia.

Da lunedì 23 gennaio 2023 è sono iniziati questi collegamenti piuttosto brevi che possono servire a molti cittadini sia per motivi di svago che di lavoro. Tra le due mete infatti ci sono diverse connessioni soprattutto di carattere commerciale.

Frecciarossa Roma-Milano: tempo di percorrenza e frequenza delle corse

Fino ad ora il collegamento più rapido impiegava 2 ore e 59 minuti, grazie a questo nuovo treno in 2 ore e 45 minuti è possibile viaggiare da Roma a Milano e viceversa. Al momento le corse rapide sono due al giorno: Frecciarossa 9682 da Roma Tiburtina delle 5:30 con arrivo a Milano Rogoredo alle 8:15 e il Frecciarossa 9681 da Milano Rogoredo delle 20:44 con arrivo a Roma Tiburtina alle 23:29.

Dunque la novità riguarda le stazioni di Roma Tiburtina e Milano Rogoredo che non sono le principali della città ma sono comunque ben collegate con i punti di interesse principali tramite metropolitane e autobus. Quindi, niente paura, la convenienza è comunque altissima.

Inoltre a rendere ancor più piacevole il viaggio è l’assenza di fermate intermedie, che non sempre vengono ben digerite dai passeggeri. Si tratta di un treno diretto, il che è un fattore positivo anche per le altre stazioni che si trovano lungo il tragitto che così potranno ridurre il congestionamento al loro interno.

Per quanto concerne i prezzi non resta che andare sul sito di Trenitalia e selezionare le corse sopracitate. Essendo una fase embrionale e considerata la comodità del servizio sicuramente ci sarà da fare un piccolo sacrificio. In questo caso però il guadagno sta tutto nel risparmio del tempo e soprattutto nella riduzione dello stress da viaggio.

Impostazioni privacy