Coca Cola, la salute è a rischio se bevuta insieme ad alcuni alimenti

La Coca Cola non è compatibile con alcuni alimenti. La salute delle persone è a rischio, meglio sapere cosa evitare.

Alcuni cibi se mangiati quando si beve Coca Cola possono diventare tossici per l’organismo. I consumatori rischiano di stare molto male.

Coca Cola pericolo
Eco di Milano

Tutti noi sappiamo bene che la Coca Cola non è una bevanda salutare per quanto sia gustosa e dissetante. È altamente zuccherata e queste eccesso di calorie può causare diabete di tipo 2, obesità e carie. In una lattina da 33 cl c’è l’equivalente di dieci cucchiaini di zucchero. Da qui il rischio di sviluppare l’obesità maggiore del 27% negli adolescenti che bevono una o più bevande al giorno e del 62% per gli adulti. Questi i risultati di una ricerca condotta negli USA su 43 mila adulti e 4 mila adolescenti. Come detto all’inizio, i consumatori sono consapevoli dei danni che la Coca Cola apporta all’organismo eppure continuano a berla. Ciò che non sanno è che i pericoli si nascondono anche nelle associazioni tra la bibita e il cibo consumato. Nello specifico sono cinque gli alimenti che diventano tossici nel momento in cui si mangiano insieme alla Coca Cola. Scopriamo quali sono per tutelare la nostra salute.

Coca Cola e alimenti da non consumare contemporaneamente

Se da una parte si beve la Coca Cola per gli effetti energizzanti grazie alla caffeina presente nella bevande, per l’aiuto contro l’emicrania (allarga i vasi sanguigni e rafforza l’effetto degli antidolorifici), per il supporto contro l’influenza gastrica e per alzare lo zucchero nel sangue in caso di calo, dall’altra parte le conseguenze negative per l’organismo devono sottolineare di assumere la bibita con moderazione.

In particolare, alcuni studi hanno dimostrato come sia consigliabile evitarne l’assunzione in contemporanea con cinque cibi. Il primo alimento che diventa tossico è la caramella alla menta. Diversi video dimostrano come se si versano delle caramelle Mentos in una bottiglia da 2 litri di Coca Cola si verifica l’esplosione della bottiglia stessa. La superficie ruvida delle caramelle, infatti, riesce a spezzare l’attrazione tre le molecole d’acqua presenti nella bibita creando lo spazio per la formazione di bolle di anidride carbonica. Ciò significa riempire lo stomaco di gas pressurizzato che provocherebbe un terribile dolore.

Caffè e latte, attenzione a cosa si beve!

Mai bere la Coca Cola insieme la caffè. L’organismo potrebbe disidratarsi e lo zucchero della bevanda gassata può inibire il sistema immunitario per due/tre ore, aumentare il rischio di insorgenza del diabete e aggravare l’ipoglicemia. Per quanto riguarda l’associazione con il latte, invece, la bibita farebbe coagulare il latte.

I rischi non finiscono qui. Altro cibo che diventa tossico è la salsa piccante. Questa è formata da capsaicina e da olio mentre la bibita gassata da acqua. Le sostanze si separano, la temperatura corporea aumento per il piccante, la Cola a contatto con alte temperature si trasforma in acido solforico causando così acidità di stomaco.

Infine, da evitare l’assunzione contemporanea di panettone e Coca. Entrambi contengono troppo zucchero anche se nei panettoni viene aggiunto sotto forma di sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. Il rischio è di provare un picco di zuccheri, vertigini, disorientamento e nei casi più pericolosi un arresto cardiaco.

In conclusione, meglio evitare bevande gassate e preferire gli alimenti che rendono felici.

Impostazioni privacy