Arriva+Nitetronic+Z6%2C+il+cuscino+intelligente+per+smettere+di+russare%21
ecodimilanocom
/2022/12/29/arriva-nitetronic-z6-il-cuscino-intelligente-per-smettere-di-russare/amp/

Arriva Nitetronic Z6, il cuscino intelligente per smettere di russare!

Published by
Miriam Petricciuolo

Prossimamente nelle nostre case il cuscino intelligente, in grado di farti smettere di russare durante il riposo. Come funziona?

Si chiama Nitetronic Z6, ed è una delle ultime invenzioni smart. Si tratta di un cuscino in grado di rilevare i suoni, nello specifico il russamento e spostare il capo di chi lo utilizza. In questo modo, la persona assume una posizione del capo più consona, cessando di russare. Come riesce a farlo? Soprattutto, dove si può acquistare e a quale costo?

Adobe Stock

Come funziona il cuscino che ti fa smettere di russare

Nitetronic potrà dare pace sia a chi russa che a chi dorme con qualcuno che lo fa. Il cuscino si basa sull’utilizzo di sensori e camere d’aria, tramite i quali riesce a captare ogni suono e agire di conseguenza, spostando la testa del colpevole che russa.

Non è ancora sul mercato è già ha fatto il giro del mondo: assemblato a Shangai, in China, il cuscino è stato prodotto da un’azienda con nata dieci anni fa in Germania, e il cui team di ricerca ha sede ad Amburgo, nello specifico.

Al momento, Nitetronic Z6 partecipa a una raccolta fondi sul sito kickstarter.com, tramite cui chi vuole potrà contribuire al suo finanziamento. In cambio, chi contribuirà, riceverà il cuscino a un prezzo scontato del 40% rispetto a quello a cui sarà venduto. Siete pronti per scoprire di che cifra si tratta? Parliamo di circa 480 euro. 

La raccolta fondi, o crowdfunding sta dando i suoi frutti. L’azienda si era infatti prefissata 10.000 dollari come obiettivo e ad oggi ne ha raccolti più di 120.000. Tutti coloro che hanno contribuito potranno acquistarlo a 299 euro, non appena questo verrà messo sul mercato.

Il cuscino funzionerà davvero? Tutte le sue caratteristiche e funzioni

A primo impatto Nitetronic Z6 si presenta come un qualsiasi altro cuscino. La sua struttura è in memory foam, con una copertura di cotone. Ciò che lo distingue è ciò che vi è dentro: sensori in grado di attivare le sei camere ad aria a loro volta inserite nel prodotto. Quando i sensori percepiscono un rumore, le camere si gonfiano e sollevano e girano il capo di chi dorme.

Ciò che rende il cuscino così costoso è poi tutto lo studio che vi è dietro: Nitetronic è progettato affinché il meccanismo non disturbi il sonno della persona durante il movimento della testa. 

Il cuscino intelligente non si ferma qui, avrà infatti sensori da collegare a un’applicazione, tramite la quale monitorare e registrare dati sulla qualità del sonno della persona che lo utilizza. Un bel passo avanti, in quanto i dati registrati potranno anche essere presentati a uno specialista del sonno, nel caso avessimo problemi da risolvere.

Sicuramente questo prodotto avrà un bel costo, soprattutto considerando tutto lo studio che vi è dietro, chissà però che non funzioni davvero, rivelandosi la soluzione definitiva per smettere di russare, migliorare la propria respirazione durante la notte e di conseguenza anche la qualità del proprio sonno. In attesa della sua messa in commercio, ecco ulteriori soluzioni per smettere di russare.

Published by
Miriam Petricciuolo

Recent Posts

  • Lifestyle

Hotel di lusso in Toscana: le mete principali per un soggiorno di alto livello

Siete alla ricerca di una vacanza all'insegna del lusso e del comfort in una delle…

3 giorni ago
  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? E’ questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

1 mese ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

1 mese ago
  • Lifestyle

Rompe una Lamborghini Urus in mille pezzi solo per dimostrare una cosa

Rompe una Lamborghini in mille pezzi per dimostrare una sola cosa: succede davvero l'impensabile in…

1 mese ago
  • News

Sanremo 2025, ecco tre cantanti che devono assolutamente andarci: uno è appena uscito da un talent

Ecco tre cantanti che devono assolutamente andare al Festival di Sanremo 2025: è indispensabile per…

1 mese ago
  • Economia e Finanza

Recupero crediti, la verità che nessuno ti dice: ecco cosa puoi fare

Se hai debiti e sei assillato dal recupero crediti, c'è una cosa che nessuno ti…

1 mese ago