Alimentazione e sessualità: i cibi che inibiscono il desiderio

Alimentazione e sessualità sono strettamente collegate. Ad affermarlo la nutrizionista Eloise Bauskis in uno studio pubblicato dal Mail Online. 

Ostriche e cioccolato sono tra i cibi afrodisiaci ma sapevate che tanti altri alimenti agiscono la contrario inibendo il desiderio e la passione?

alimentazione sessualità
Eco di Milano

La nutrizionista Eloise Bauskis ha studiato il rapporto tra cibo, sessualità e passione riscontrando delle chiare connessioni. Ciò che noi mangiano influisce sul desiderio e sulla qualità di un rapporto. Di conseguenza, la dottoressa afferma che per soddisfare in pieno il partner occorre sapere cosa mangiare. Assumendo cibi sbagliati si potrebbe rovinare un momento importante e provare molto imbarazzo unito ad un mix di delusione e disagio. Se volete evitare a tutti i costi una “figuraccia” è bene provare a seguire i consigli della Bauskis e conoscere qual è l’alimentazione da dimenticare prima di un incontro galante.

Alimentazione e sessualità: la lista nera

Il primo alimento bocciato è la liquirizia. Sebbene aumenti la pressione sanguigna provoca un calo di testosterone ossia l’ormone androgeno maschile responsabile del desiderio. Da dimenticare anche i formaggi. La nutrizionista Bauskis afferma che sono dei veri omicidi della libido. Appesantiscono, fanno produrre muco, l’organismo rallenta. Insomma, la performance potrebbe rivelarsi deludente.

Attenzione, poi, al cioccolato. Citato in precedenza come afrodisiaco occorre distinguere tra cioccolato e cioccolato. Favorisce l’eccitazione solamente dal 70% in su. Più è puro meglio è perché concentra il L-triptofano, simile alla serotonina e alla feniletilammina prodotte in fase di innamoramento ed eccitazione. Da evitare assolutamente i fagioli. Seppur energizzanti possono creare disturbi intestinali poco piacevoli durante un momento intimo.

L’elenco continua…

Procediamo segnalando l’hot dog nella lista nera della nutrizionista Bauskis. Glicemia e colesterolo alto provocano un calo della libidine. Non solo, favoriscono la disfunzione erettile mentre interferiscono con la lubrificazione vaginale. Conclusione, da evitare assolutamente prima di un rapporto.

Acqua tonica e menta piperita, poi, sono altri due prodotti da evitare. L’acqua contiene chinina, inibitore della funzione sessuale, mentre la menta provoca un calo di testosterone. Da evitare la carne rossa assunta in porzioni abbondanti (provoca appesantimento e affaticamento dell’intestino), le patatine fritte (portano sonnolenza, cattiva digestione, gonfiore) e il tofu e la soia (in eccesso causano ad una produzione eccessiva di fitosteroni, assassini del testosterone).

Concludiamo segnalando il vino rosso bevuto in eccesso, la farina d’avena, le bevande energetiche e zuccherate (dopo l’iniziale euforia arriva il calo), e i broccoli. Da evitare, dunque, tutto ciò che gonfia, appesantisce e incide sul testosterone. Meglio optare per le tanto decantate ostriche, il cioccolato 70% e oltre, poca carne rossa e per il peperoncino.

Dopo aver conosciuto qual è l’alimentazione non adatta alla sessualità, meglio sapere quando è bene non mangiare per evitare di ingrassare.

Impostazioni privacy