Reddito di cittadinanza dicembre 2022, gradita sorpresa sotto l’albero di Natale

Gradita sorpresa sotto l’albero di Natale per i percettori del reddito di cittadinanza. Ecco cosa c’è da aspettarsi.

Buone notizie in vista per i percettori del reddito di cittadinanza in attesa del pagamento del sussidio nel corso del mese di dicembre 2022. Ma cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

reddito di cittadinanza dicembre 2022
Eco di Milano

25Eco di MilanoMancano davvero pochi giorni a Natale, con grandi e piccini pronti a trascorrere assieme alle persone loro care uno dei giorni più belli e magici dell’anno. A partire dagli addobbi natalizi fino ad arrivare alla corsa agli ultimi regali da donare ad amici e parenti, sono davvero tanti gli elementi che rendono l’atmosfera unica nel suo genere. Oltre all’aspetto emotivo, però, bisogna fare i conti con questioni di ordine pratico.

Ovvero la necessità di mettere mano al portafoglio per acquistare i vari beni e servizi di nostro gradimento. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che giungono buone notizie per i percettori del reddito di cittadinanza in attesa del pagamento del sussidio nel corso del mese di dicembre 2022. Ma cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Reddito di cittadinanza dicembre 2022, gradita sorpresa sotto l’albero di Natale: tutto quello che c’è da sapere

Fra qualche giorno saluteremo il 2022 per dare il benvenuto al 2023. Un nuovo anno che porterà con sé brutte notizie per molti percettori del reddito di cittadinanza che a breve dovranno dire addio al sussidio in questione. In attesa di vedere cosa riserverà il futuro, il mese di dicembre 2022 porterà invece con sé una gradita sorpresa. Ma di cosa si tratta?

Ebbene, a tal proposito ricordiamo che generalmente i pagamenti del reddito di cittadinanza hanno luogo il giorno 15 del mese per i nuovi beneficiari. Devono attendere il giorno 27 del mese, invece, coloro che già percepivano tale sussidio. Considerano le festività del mese di dicembre, però, i pagamenti potrebbero avvenire in anticipo.

Entrando nei dettagli, in base alle ultime informazioni in merito, l’accredito del reddito di cittadinanza avrà luogo prima di Natale. Ovvero nei giorni compresi tra il 21 e il 23 dicembre. Un’ottima notizia, quindi, per i percettori del reddito di cittadinanza che in questo modo potranno trascorrere un Natale più sereno.

Impostazioni privacy