Sofia Ramazzotti, la conoscete? Instagram, biografia, profilo professionale, zio Eros

Oggi parliamo di un componente della famiglia Ramazzotti, la nipote di Eros Ramazzotti che porta il nome di Sofia. Tempo fa, la ragazza è apparsa in una foto del profilo instagram della figlia dello zio, Aurora.

Aurora ha, difatti, reso pubblica un’immagine che la ritraeva assieme ad altre ragazze che ella stessa ha definito sue cugine: Sofia e Sveva Ramazzotti.

zio eros sara
ansa

Le due ragazze sembrano essere le figlie del fratello del noto cantante italiano. Il germano si chiama Marco Ramazzotti e lavora come assistente artistico del fratello.

Le ragazze appaiono in gran sintonia fra loro all’interno della fotografia mostrata al pubblico di internet e Aurora le chiama col diminutivo cuginette, quasi a voler sottolineare il sentimento protettivo che la lega alle due consanguinee.

Riguardo alla ragazza, non sappiamo molto e quei pochi dati che abbiamo non sono neppure certi. Le uniche notizie di cui disponiamo concernono la sua parentela col nostrano cantante Eros e la sua sorellanza con una ragazzina di nome Sveva.

Lo zio di Sofia Ramazzotti

Sofia ha l’onore di essere la nipote di uno dei più grandiosi interpreti della musica italiana. Salito sul palco di Sanremo, in età giovanissima, con il pezzo Una terra promessa, Eros ha fatto la storia della musica leggera e del pop italico.

A cavallo fra la fine degli anni 80 e gli inizi degli anni 90, Ramazzotti è giunto sulla cresta del successo, senza più abbandonarlo. I suoi pezzi d’amore, divenuti ormai classici della musica del bel Paese, permettono a chiunque di sognare e immaginare passioni folli o tormentate.

La sensibilità e la dolcezza che emergono dai suoi versi, accompagnati da una voce nasale ma molto melodica, hanno fatto da sfondo alle più svariate vicissitudini sentimentali di un’intera popolazione.

L’abilità dell’interprete connazionale non è passata inosservata da nessuno, tanto che numerosissime sono le collaborazioni offerte a questo da star internazionali, fra cui ricordiamo Tina Turner e Cher.

Molteplici le vittorie conseguite nelle più disparate competizioni. Già nel 1986, Ramazzotti vince il festival di Sanremo con il brano Adesso tu. Molti dei suoi pezzi cominciano a essere tradotti in lingua spagnola, a conferma della popolarità oltralpe che stava raggiungendo.

Il suo iter professionale non ha conosciuto ostacoli, divenendo di anno in anno più celebre e ottenendo un trionfo dopo l’altro, Eros non ha smesso di renderci orgogliosi di essere italiani.

L’interprete romano è figlio d’arte, in quanto il padre era musicista e cantautore amatoriale. La sua predisposizione alla musica appare a tutti ben chiara sin dai suoi primi anni, quando s’interessa al piano e poi alla chitarra.

Nel 1995, conosce la sua prima moglie, Michelle Hunziker. Dalla loro unione, nascerà Aurora, i due si sposeranno nel 1998. Tuttavia, la storia non conosce lieto fine e le coppia si lascia nel 2002, per poi divorziare nel 2009.

Più tardi, il cantante si fidanza con la modella Marica Pellegrinelli, conosciuta durante la premiazione wind music award. Nel 2011, nasce la loro primogenita seguita, nel 2015, dal fratello Gabrio Tullio. Anche questa storia terminerà con una separazione, nel luglio del 2019.

Ultimamente, è stato al centro di controversie, per aver partecipato a un festival promosso e organizzato da uno dei regimi più crudeli al mondo.

Impostazioni privacy