Vuoi scoprire il tuo destino? Serve solo la tua data di nascita!

Partendo dalla nostra data di nascita, possiamo sommare le cifre che la compongono e scoprire il nostro destino.

Parliamo spesso di test della personalità – per chi volesse provarne uno, ecco una lista di quelli disponibili – oggi proponiamo un semplice test attraverso cui conoscere il percorso di vita più adatto a noi. Potete fare questo test con amici e parenti, vi servirà solo conoscere la loro data di nascita. Ecco come funziona il calcolo per scoprire il proprio destino.

destino data di nascita
Adobe Stock

Scopri il tuo destino dalla tua data di nascita

Precisiamo che questo è un gioco di intrattenimento e come sempre, anche un momento per riflettere su noi stessi, non considerate quindi i risultati del test come veri al 100% e non affidatevi ad essi per prendere decisioni importanti.

Fatta questa premessa, iniziamo! Per conoscere il vostro “destino”, dovrete sommare le cifre della vostra data di nascita. Per esempio, se siete nati il 16/05/1997, il risultato della somma sarà 38 (1+6+5+1+9+9+7). A questo punto, dovrete sommare le cifre ottenute fino a quando non avrete ottenuto un numero tra 1 e 9. Sempre prendendo l’esempio di prima, sommiamo 3+8 e otteniamo 11, quindi sommiamo 1+1 e otteniamo 2. Ci fermiamo qui poiché 2 è un numero tra 1 e 9.

Ecco qui sotto i risultati in base al numero ottenuto.

I risultati del test del destino

Chi ha ottenuto il numero 1, ha davanti a sé un percorso molto interessante, fatto di energia e determinazione. Le persone che hanno ottenuto questo risultato sono molto ambiziose, vogliono raggiungere livelli alti, a cui però devono prestare attenzione: più in alto si arriva e più rischiosa e dura sarà la caduta. Si tratta di persone autonome, che danno il meglio di sé quano lavorano soli. A livello affettivo, si tratta di individui molto indipendenti, che non amano i paletti o imposizioni.

Chi ha ottenuto il numero 2, è una persona pacata, che mira alla serenità. La famiglia è un valore fondamentale, da difenere ad ogni costo. Chi si trova su questo percorso ha una grande intelligenza emotiva, molto intuito, empatia e sensibilità. Tendono sempre ad aiutare gli altri, pur stando molto attenti: a volte c’è chi se ne approfitta.

numero 3 sono tipi frizzanti, ottimisti e molto scherzosi. Di base sono persone estrovere e socievoli, sempre a proprio agio in mezzo alla gente. Grazie al loro carattere aperto e disponibile non hanno difficoltà nel farsi nuovi amici. Il loro difetto? Non avere il senso della misura, specie quando si tratta di denaro.

Per chi ha il percorso numero 4, troviamo delle caratteristiche simili a quello 2. Si tratta infatti di persone determinate, specie in ambito lavorativo. Gli individui su questo percorso considerano il lavoro e la realizzazione professionale qualcosa di essenziale. I loro difetti? Abitudinari, infastiditi dal cambiamento e poco aperti alle idee innovative.

Il resto dei numeri…

Ci rimangono ancora 4 percorsi da svelare! Riprendiamo dal numero 5, sul quale troviamo persone che al contrario del numero precedente, amano tutto ciò che è cambiamento e novità. Stiamo parlando di persone sempre attive, in movimento e in grado di improvvisare in caso di imprevisti.

Al numero 6, abbiamo senza dubbio persone altruiste, che mettono la comunità al primo posto. In genere, chi è destinato a questo percorso, sceglie di intraprendere professioni al serviziò del gruppo, parliamo quindi di medici, psicologi, assistenti sociali, infermieri e via così. Ottimi a dare consigli, pessimi nel riceverne.

Arriviamo al numero 7, in cui troviamo persone introspettive, molto attente a questioni quali ricerca spirituale, crescita personale e miglioramento del proprio essere. Sempre in cerca di nuove esperienze, che però tendono a godersi poco, poiché già proiettati a quella successiva.

numeri 8 sono molto ambiziosi, più dei numeri 1. Ambiscono al potere e alla ricchezza, senza i quali non si sentirebbero realizzati. Non vi è nulla di male in tutto ciò, se non fosse che molti di loro tendono a ricercare ciò che desiderano con prepotenza, ignorando gli altri.

Arriviamo all’ultimo numero, il 9. Qui troviamo individui multipotenziali, con tanti interessi e talenti, troppi per potersi focalizzare su uno solo. Esternamente possono sembrare indecisi, ma in realtà parliamo di persone a cui piace provare varie professioni ed esperienze, che vanno a arricchire il loro essere saggi e leader nati.

Impostazioni privacy