Alessandro Basciano, da tentatore a imprenditore: chi è e quanto guadagna

Da Uomini e Donne a Temptation Island, fino alle attività imprenditoriali e alla famiglia: chi è Alessandro Basciano, ospite a Verissimo.

Uomini e Donne, Temptation Island, Grande Fratello Vip: curriculum di tutto rispetto in fatto di tv di intrattenimento per Alessandro Basciano, ex tentatore e presto padre.

Alessandro Basciano
Foto: Web

Nella sua tappa all’interno della casa, infatti, l’incontro con Sophie Codegoni, modella e influencer, con tanto di proposta di matrimonio inginocchiato sul red carpet della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Scelta piuttosto kitsch, che non aveva mancato di provocare un nutrito dibattito social, non solo sul fatto che fosse o meno opportuno un invito a nozze a prova di flash ma anche sulla presenza stessa sul red carpet delle star di due personaggi che, con il mondo del cinema, non avevano direttamente a che fare. Tuttavia, come sempre accade, gli strascichi delle polemiche social diventano più una cassa di risonanza che una vera e propria contestazione. Specie per chi, su tali piattaforme, è di fatto una star.

Quello di Alessandro Basciano è uno dei profili più in vista su Instagram. Anche se la sua vita, stando a quanto da lui stesso raccontato, è solo parzialmente raccontata dalle condivisioni con i suoi follower. L’ex tentatore e “gieffino”, infatti, gestisce anche un autosalone di macchine di lusso (e a quanto sembra anche un ristorante a Madrid) e, prima di entrare nel mondo della tv, avrebbe svolto numerosi lavori a Roma. Il tutto a soli 33 anni. Una stabilità sia in termini lavorativi che di visibilità che, ha spiegato, è frutto del suo lavoro e dei suoi sacrifici. In passato, avrebbe persino provato a sfondare come calciatore, senza tuttavia ottenere successo. Quello che invece ha trovato nel fitness, attività parallela alle molteplici svolte in tv.

Alessandro Basciano, quanto guadagna l’ex star di Uomini e Donne

Un’ascesa piuttosto costante, fin dall’approdo a Uomini e Donne come corteggiatore, tre anni fa. Esperienza televisiva che lo ha di fatto lanciato nel mondo della tv di intrattenimento, apprezzato anche per la sua personalità ma non esente da alti e bassi con la tronista di allora, Giulia Quattrociocche. Tutto nella norma quindi, in linea con ciò che ha decretato il successo del programma negli anni. Da corteggiatore a tentatore il passo è stato comunque breve, durante il quale si è avvicinato molto a una delle fidanzate del proprio villaggio, con la quale ha legato successivamente in amicizia.

Un parterre d’esperienze che rende difficile determinare un guadagno, vista la differenza dei compensi percepiti per la partecipazione a programmi tv di grande successo. Per quanto riguarda il Gf Vip, i compensi dovrebbero aggirarsi sui 3 mila euro, con possibilità di salita in base al gradimento del pubblico. Ma, come detto, alle attività televisive ne vanno affiancate altre imprenditoriali, con guadagni proporzionali al loro successo.

Occhio però, perché Alessandro Basciano, accanto ai suoi ruoli nello spettacolo, svolge quello primario di papà. Del piccolo Nicolò per la precisione, nato dalla relazione con Clementina Deriu e per il quale l’ex Gf ha rivelato di essere molto presente. E che la sua felicità resta la priorità della sua vita. Ora il nuovo passo, vicinissimo, con Sophie Codegoni. Dopo la roboante proposta di matrimonio, l’influencer ventunenne sarebbe in dolce attesa. A rivelarlo, lei stessa tramite un post Instagram, nel quale condivide la notizia con i suoi follower con alcune foto e un “16 settimane” piuttosto indicativo. Quarto mese di gravidanza, futuri genitori e coppia salda, nonostante la relazione ancor breve. E, di sicuro, un nuovo e principale scopo di vita.

Impostazioni privacy