Gratta e vinci, il meccanico cambia la sua vita: quanto ha vinto

Il gioco, oggi più che mai rappresenta per i cittadini una vera e propria ancora di salvezza, se si riesce a vincere.

Vincere al giorno d’oggi è diventato per i cittadini praticamente una sorta di obbligo. In questa fase tanto complessa ci troviamo tutti più che mai colpiti, chi più, chi meno, dalla furia di una crisi che no lascia scampo. In questa fase, insomma, tanto complessa e drammatica, l’ancora di salvezza potrebbe essere proprio il gioco, chiaramente praticato con la dovuta moderazione. Il rischio in caso contrario sarebbe più che mai alto.

Gratta e vinci successo
Eco di Milano

Vincere insomma, in questa fase tanto delicata potrebbe voler dire uscire per sempre dalla condizione di difficoltà che ormai da mesi riguarda gran parte dei cittadini italiani e non solo. Ci rendiamo conto che quindi, oggi, una simile dinamica sfocia quasi nella ricerca della speranza. Del resto, cosi come anticipato il gioco è forse l’unica dinamica capace di offrire ingenti quantità di denaro nel giro di pochissimo tempo. La speranza, insomma, è tutta li.

L’ultima vicenda in questione arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America. Le dinamiche in questione ben note ai giocatori incalliti ma anche a quelli che possiamo definire occasionali. La speranza d’intercettare una buona dose di fortuna magari acquistando un semplice biglietto Gratta e vinci. Una sorta di abitudine in certi casi no? Per gli italiani spesso è la compagnia quando si fa colazione al bar o quando magari si acquista il giornale.

Non solo Gratta e vinci chiaramente, nel nostro paese si gioca e molto anche al Lotto e al Superenalotto. Nel primo caso parliamo del gioco che appartiene di fatto alla tradizione, quello che manifesta tutta l’abilità nostrana di associare fatti, vicende di ogni tipo e ricorrenze ai numeri e con essi tentare la fortuna. Ovviamente in questi casi difficilmente si arriva a vincere cifre altissime anche se sempre assolutamente dignitose. C’è poi il Superenalotto.

In quel caso entriamo in tutt’altro discorso. Ci troviamo di fronte al gioco probabilmente, oggi, più amato dagli italiani. Il motivo è molto semplice, in 25 anni di storia il Superenalotto ha regalato jackpot ultra milionari a decine e decine di giocatori. Il jackpot attuale poi è assolutamente fuori da ogni logica 317 milioni e passa per quello che rappresenta un vero e proprio record nel nostro paese. Mi si era vista prima d’ora una simile somma di denaro.

Il record di vincite per quel che riguarda il nostro paese, escludendo il potenziale record attuale è fermo ai 209 milioni vinti a Lodi nel 2019. Mai si era vinta una cifra simile al gioco in Italia e per ora, nessuno l’ha più vinta da allora. L’ultimo “6” realizzato poi chiaramente sempre in Italia è quello di Montappone, comune della provincia di Fermo, nelle Marche, In quel caso al fortunato giocatore andarono la bellezza di 156 milion di euro.

Gratta e vinci: il fortunato vincitore di professione meccanico

La vicenda che arriva dagli Stati Uniti, precisamente dallo stato del Maryland ha come protagonista un meccanico della contea di Charles vincitore di una somma di denaro davvero inaspettata. 100mila dollari, arrivati dopo aver investito la vincita ottenuta da un primo biglietto risultato vincente. Il tutto insomma ha decretato il successo dell’uomo che all’improvviso ha visto la sua vita cambiare, senza alcun preavviso. Questa è forse la magia.

Il tutto ha avuto luogo presso il Jimmie’s Corner di Hughesville, li il 48enne ha acquistato un biglietto della serie WinterIce Multiplierda da 10 dollari, a quel punto una vincita di ben 50 dollari che l’uomo ha reinvestito in un nuovo tagliando. Il nuovo biglietto però ha avuto un esito completamente diverso. L’uomo pensava di aver vinto 1000 dollari ma alla fine i numeri hanno detto ben altro. Il premo complessivo è stato infatti di 100mila dollari.

L’attività commerciale della contea di Charles situata al 6270 di Brandywine Road a Hughesville percepirà a questo punto un bonus di 1000 dollari dalla lotteria di stato per aver venduto un biglietto vincente. Per i giocatori del Winter Ice Multiplierha tanti premi non reclamati rimanenti. Quattro premi da 100.000 dollari e ben  14 premi da 10mila dollari oltre che migliaia di altri premi dai 10 ai 1000 dollari. La fortuna ha insomma bisogno di essere cercata. I giocatori hanno buone possibilità di ritrovarsi di colpo più che ricchi.

Impostazioni privacy