Gratta e vinci, la fortuna arriva dal calcio: pronti a scommettere?

Un nuovo modo di giocare, un nuovo approccio al gioco stesso. Il nuovo biglietto Gratta e vinci è davvero arrivato al momento giusto.

Di questi tempi l’attenzione del mondo intero, certo, di chi può davvero permetterselo è tutta concentrata sul pallone, sul calcio insomma. I mondiali in Qatar hanno letteralmente spazzato via ogni altro argomento dalle prime pagine dei giornali, per l’evento sportivo in se ma anche per tanto altro. Dall’altra parte c’è un paese che chiede di essere sostenuto in un momento tanto complicato di crisi. Un paese che spesso si affaccia al gioco come unica forma di speranza possibile.

Gratta e vinci calcio
Eco di Milano

Nel nostro paese certo il calcio arriva, forse un pochino di meno per l’assenza della nostra rappresentativa calcistica, per la seconda volta esclusa dalla fase finale di un campionato mondiale. Per il resto è chiaro che la mente dei cittadini tutti è purtroppo proiettata ai fatti di casa nostra. La crisi travolgente che ormai ha sorpreso ogni cosa e che con il passare dei mesi rischia di far crollare letteralmente le poche speranze che gli stessi cittadini ancora mantengono.

In questo momento la maggior parte della cittadinanza è letteralmente disperata, alla ricerca di un modo sempre più risicato di tirare vanti. Aumenta tutto, qualsiasi cosa, beni di natura alimentare ormai impossibili da acquistare, aumentala benzina i servizi, le bollette, tutto aumenta tranne gli stipendi degli italiani che sono quindi costretti a fare da se, a sperare. La speranza, come spesso accade in certi casi arriva da una sola dinamica, il gioco.

Quale altra dinamica, per l’appunto, è capace di consegnare al fortunato di turno una cospicua somma di denaro nel minor tempo possibile? Solo ed esclusivamente il gioco, nient’altro. In questa fase, dunque, si spera con la massima moderazione, gli italiani sono disposti a sognare per il numero o il simbolo giusto sul proprio biglietto Gratta e vinci o addirittura sulla propria giocata del Superenalotto. Situazione questa che ha ormai letteralmente ipnotizzato i giocatori occasionali o meno di tutto il paese.

Il jackpot del Superenalotto è infatti oggi arrivato all’incredibile cifra di 317 milioni e passa di euro, qualcosa che mia si è visto prima d’ora nel nostro paese. Mai una vincita tanto alta, al Superenalotto e non solo. La vincita più alta realizzata nel nostro paese, quella dei record insomma ha visto infatti il fortunato giocatore in questione guadagnare la bellezza di 209 milioni di euro. Il tutto è successo a Lodi, nel 2019, da allora soltanto vincite di minor importo.

L’ultima vincita al Superenalotto nel nostro paese è invece datata maggio 2021, in quel caso si vinse a Montappone, piccolo comune marchigiano della provincia di Fermo. Al fortunato giocatore la bellezza di 156 milioni di euro. Si vince, certo, anche se molto raramente. Il gioco del momento, con le sue interessanti novità sembra però essere proprio il Gratta e vinci. Un nuovo concorso rischia seriamente di coinvolgere milioni e milioni d’italiani.

Gratta e vinci, la fortuna arriva dal calcio: questo il nuovo biglietto delle meraviglie

Il concorso in questione si chiama “Ultra Goleadoro” e sarà disponibile esclusivamente nella versione online al prezzo di 1 euro. Per giocare è necessario aprire un conto online presso uno dei siti di fatto autorizzati. Successivamente bisognerà scegliere il colore della maglia della squadra da far giocare contro l’avversario. Il gioco consiste nel trovare un gol all’interno dei palloni presenti sul campo. Cliccando sull’immagine dello stesso pallone si scoprirà se questa contiene o meno un gol.

Il premio assegnato eventualmente apparirà sulle targhe delle coppe in palio, sulle quali a sua volta dovrà comparire per tre volte un pallone. A quel punto sarà svelato il premio relativo. Il premio massimo ottenibile è di 10.000 euro, quello minimo 1 euro. Il primo premio è possibile si vince, in quanto a probabilità, 1 volta ogni 600mila giocate. Il premo da 1000 euro, 1 volta ogni 100mila giocate. Nel complesso avremo 1 giocata ogi 7,28 vincente, considerando ogni tipo di premio. Il gioco del momento quindi, certo, la partenza e le ambizioni, sono davvero buone.

Impostazioni privacy