Tra i reality show più seguiti del piccolo schermo, quanto guadagnano gli alunni de Il Collegio? Svelata la verità che non ti aspetti.
Sono in molti a chiedersi se gli alunni de Il Collegio guadagnano o meno qualcosa per stare nel programma. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Martedì 18 ottobre 2022 ha preso ufficialmente il via la settima edizione de Il Collegio. Tra i reality più apprezzati e seguiti del piccolo schermo nostrano, anche quest’anno i ragazzi verranno catapultati in una bolla temporale. In particolare, nel corso della nuova edizione vedremo studenti e professori vivere come nel 1958.
Per questo motivo i venti ragazzi sono stati divisi in due classi. Proprio come nel 1958, infatti, vi è la scuola media con il latino e quella di avviamento professionale. Ma quanto guadagnano gli alunni de Il Collegio per partecipare al programma? Svelata la verità che non ti aspetti.
Un’esperienza unica nel suo genere, quella che si ritrovano a vivere gli alunni de Il Collegio. Per fare un vero e proprio salto nel passato, infatti, si ritrovano a dover dire momentaneamente addio ai telefoni cellulari e a tante altre comodità dei giorni nostri. Non stupisce, quindi, che siano in molti a seguire con interesse tale programma, con tanti che si chiedono se gli alunni che prendono parte al format percepiscano o meno un cachet.
Ebbene, come spesso accade quando si tratta di volti noti del piccolo schermo, non sono disponibili informazioni certe in merito. Come raccontato qualche tempo fa da una delle ex protagoniste del programma, Nicole Rossi, così come riportato su CheNews, comunque, sembra che gli alunni de Il Collegio non percepiscono un vero e proprio cachet.
Ricevono, bensì, un rimborso spese dal valore pari a 50 euro a settimana. Ne consegue pertanto che se restano per tutta la durata del reality, ovvero quattro settimane, portano a casa 200 euro. Chi viene espulso, invece, ottiene un rimborso di importo più basso.
Partecipare a Il Collegio, quindi, non permette di certo di cambiare per sempre la propria vita dal punto di vista economico. Si rivela comunque essere un importante trampolino di lancio per la loro carriera. Questo soprattutto considerando che, è bene sottolineare, gli alunni che partecipano al programma non sono attori.
Ci sono prodotti che attraversano le epoche senza perdere rilevanza. Non perché siano rimasti identici,…
Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…
La camera da letto si conferma come il rifugio personale per eccellenza, uno spazio intimo…
Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…
Se hai la carta bloccata per problemi tecnici della banca, fai attenzione ai truffatori: ecco…
Hai mai camminato nel corridoio di un grande centro commerciale alle nove del mattino o…