Whatsapp, la novità che rivoluziona le chiamate: cosa cambia d’ora in poi

Una vera e propria novità è pronta a cambiare le modalità di utilizzo delle chiamate Whatsapp. Una genialata che non si sa perché non sia arrivata prima

Andiamo a scoprire di cosa si tratta nello specifico l’ultima novità ideata da Meta per far fronte ai progressi dei competitor. È stata annunciata direttamente da Zuckerberg.

WhatsApp
Fonte Adobe stock

Le innovazioni da parte di Whatsapp sono sempre più numerose e soprattutto in grado di soddisfare le richieste degli utenti. L’ultima in ordine di tempo è decisamente clamorosa, tanto da far scattare il rammarico su come non sia stata ponderata in precedenza.

Scopriamo di cosa si tratta e in quali frangenti può risultare piuttosto utile. Riguarda le chiamate vocali e video, che in determinati frangenti possono risultare decisamente comode e utili. Ecco come cambiano d’ora in avanti grazie alla nuova funzione.

Whatsapp, arrivano i “Call Links”: ecco di cosa si tratta

L’annuncio ufficiale è stato fatto direttamente da Mark Zuckerberg sul suo profilo Facebook e dal CEO di Whatsapp Will Cathcart sul suo profilo Twitter. La novità inerente le chiamate si chiama “Call Links” cioè link diretti alle chiamate. 

In pratica si tratta di link tramite i quali è possibile entrare in una chiamata e videochiamata senza che chi è già dentro ci debba chiamare tramite la rubrica. Basta che venga inviato il link e con un solo tap si è già dentro la chiamata.

Una cosa estremamente semplice che viene quasi da chiedersi come sia stato possibile non averci pensato prima. C’è però da dire che per diversi anni Whatsapp si è crogiolata sul fatto di avere 2 milioni di utenti, ma con la crescita della concorrenza ha dovuto per forza di cose diversificare il suo prodotto.

Ma non è tutto. Zuckerberg ha anche annunciato che i produttori stanno testando le videochiamate sicure criptate per un massimo di 32 persone. Al momento il numero massimo di partecipanti per una videochiamata Whatsapp è di 8 utenti.

Dunque, i call links saranno utili proprio in vista del potenziamento delle videochiamate su Whatsapp visto che permetteranno di fare entrare le persone più agevolmente nella conversazione. Nel giro di poco tempo arriveranno su tutti i dispositivi. D’altronde con una platea così vasta sono necessari i dovuti tempi tecnici.

Impostazioni privacy