Telepass gratis per queste categorie, la nuova svolta per chi viaggia

Importante novità per i clienti Telepass, che potranno ottenere la gratuità del canone connesso al servizio. Chi potrà richiedere l’agevolazione ed entro quando?

La svolta di Autostrade s.p.a arriva dopo il decreto liberalizzazioni e la conseguente entrata di nuovi competitors nel settore, tra cui Unipol. Quest’ultimo potrebbe introdurre a sua volta offerte convenienti per i viaggiatori, rappresentando concorrente forte per Autostrade s.p.a. Proprio il rischio di perdere una fetta di clienti ha portato quest’ultima a inserire una grande agevolazione, che andrà a vantaggio di alcuni automobilisti e dei motociclisti. Scopriamone di più su requisiti e benefici.

Telepass
pixabay

Chi può ottenere il Telepass gratis?

I viaggiatori su due ruote avevano hanno già un’importante agevolazione in corso, riguardante uno sconto del 30% sul prezzo ordinario del Telepass. Per attivare l’offerta sulla propria targa, è sufficiente inviare il seguente modulo a info@autostrade.it o recarsi in un Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Punto Blu.

Ora, per ottenere la completa gratuità del canone del servizio, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Aver attivato lo sconto del 30% prima indicato.
  • Essere e rimanere aderenti fino al prossimo mese di agosto, alle offerte Telepass pay o Telepass pay x.

Il rispetto di questi due requisiti permetterà di ottenere Telepass Family gratis. Quest’ultimo è l’abbonamento base, attraverso cui usufruire di tutti i servizi senza pagare il canone. Si pagheranno solo gli ingressi autostradali fatti.

Se la persona ha sottoscritto Telepass pay x, si otterrà Telepass Family gratis per due anni, più il cashback del 50% su ulteriori servizi come carburante, parcheggi a pagamento e bollo. In più, il dispositivo Telepass slim sarà anch’esso gratuito. Quest’opzione è prevista anche per gli automobilisti, con la sola differenza che per i motociclisti non è prevista data di scadenza per la gratuità.

Bisognerà aderire al servizio entro il 30 settembre, con cashback esteso per due mesi, fino al 30 novembre.

Impostazioni privacy