Patrizio Rispo, quanto guadagna l’amato attore di Un posto al Sole: le cifre che non ti aspetti

Conosciuto per interpretare il ruolo di Raffaele Giordano a Un Posto al Sole, sono in molti a chiedersi quanto guadagni Patrizio Rispo. Svelate le cifre che non ti aspetti.

Tra gli attori più amati e conosciuti di Un Posto al sole, una delle soap più longeve del piccolo schermo italiano, sono in molti a voler sapere qualcosa in più su Patrizio Rispo. In particolare sono in tanti a chiedersi quanto guadagna il noto attore italiano. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Patrizio Rispo
Fonte foto: Ansa

Sono ormai passati tanti anni da quel 21 ottobre 1996, data in cui è andata in un onda la prima puntata di Un posto al sole. Una data davvero molto importante, quindi, per la storia della televisione del nostro Paese. Questo in quanto segna il debutto della prima soap opera interamente prodotta in Italia, oltre che la più longeva.

In grado di tenere incollati al televisore tantissimi spettatori, non stupisce che siano in molti a voler conoscere qualcosa in più sui protagonisti di Un Posto al Sole, come ad esempio Patrizio Rispo. Entriamo quindi nei dettagli per vedere assieme chi è, la sua carriera e, ovviamente, quanto guadagna.

Patrizio Rispo: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Patrizio Rispo
  • Altezza:  175 cm
  • Peso: circa 71 kg
  • Data di nascita: 26 agosto 1956
  • Luogo di nascita: Napoli

Patrizio Rispo è nato a Napoli il 26 agosto 1956 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha iniziato a lavorare come attore di cabaret con il gruppo Il criticone. Ma non solo, recita in teatro, con lo stesso Rispo che ha anche scritto quattro commedie teatrali.

Autore di vari programmi televisivi è anche membro dell’Assemblea dei delegati IMAIE. Diversi i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera, come ad esempio Premio Totò, premio Napoli film festival, premio Pirandello e premio Galà del cinema e della fiction 2011 come miglior attore.

Il ruolo più noto di tutti, comunque, come ben sappiamo è quello di Raffaele Giordano in Un posto al Sole. Se tutto questo non bastasse, a partire dal 2016 è membro del CDA del Teatro Nazionale Mercadante di Napoli, mentre dal 2019 ricopre la carica di

Patrizio Rispo: vita privata, moglie, figli

Particolarmente riservato, sono davvero poche le informazioni disponibili in merito alla vita privata di Patrizio Rispo.  È noto comunque che sia sposato con Maria Francesca Villani,  che conosce fin da bambino.

A tal proposito lo stesso attore, qualche tempo fa ha infatti raccontato: “Siamo cresciuti insieme, a Napoli. Poi, con gli anni, ci siamo persi di vista.[…]Io sono rimasto nella Capitale vent’anni dividendomi tra il teatro e qualche piccolo ruolo per il cinema e la tv. Sono tornato a Napoli quando mi hanno preso a Un posto al sole e così ci siamo ritrovati“.

Sposati dal 2001, dal loro amore sono nati due figli, ovvero Giordano e Tommaso.

Patrizio Rispo: quanto guadagna e patrimonio

Non è dato sapere a quanto ammontino per l’esattezza il patrimonio e i guadagni di Patrizio Rispo. In base ad alcune indiscrezioni disponibili in rete, comunque, sembra che gli attori di Un posto al Sole percepiscano da mille a cinque mila euro a settimana, in base al gradimento e popolarità del personaggio. Come già detto, comunque, si tratta solamente di indiscrezioni e non sono al momento disponibili informazioni dettagliate in merito ai compensi del noto attore di Un Posto al Sole.

Patrizio Rispo: Instagram

Patrizio Rispo ha un account su Instagram, dove vanta tantissimi follower con cui condividere spesso foto e video della sua vita privata e professionale.

Impostazioni privacy