Fa una tappa alla stazione di servizio che ricorderà per tutta la vita, una vincita straordinaria

Certe vittorie, anche se piccole, anche se all’apparenza insignificanti, almeno per alcuni, possono arrivare in coincidenza di momenti particolari della propria vita, che amplificano all’ennesima potenza la gioia per un piccolo successo.

In tempi di crisi globale come questi poi, le difficoltà economiche attanagliano, in ogni continente, milioni e milioni di famiglie, al punto che anche una entrata irrisoria, giunta per caso, giunta improvvisa, può davvero contribuire a cambiare le cose.

Gratta e Vinci fonte adobe stock
Gratta e Vinci fonte adobe stock

Se poi il denaro, per un biglietto che non avevi neanche immaginato di comprare, è destinato ai tuoi figli, ai tuoi familiari, ai ragazzi che magari non hanno un lavoro fisso, a pagare la loro prima auto o gli studi all’università, allora la gioia per la vittoria raggiunge livelli impensabili.

Ci spostiamo nella lontana Australia, precisamente a Wodonga, nello stato di Victoria.

Situata sulla Hume Freeway e sulla linea ferroviaria da Melbourne a Sydney, Wodonga è ben nota come hub strategico lungo la costa orientale. Wodonga è la città gemella di Albury nel New South Wales. Le città insieme formano un importante centro di crescita che serve un ampio entroterra rurale sia nel Victoria che nel New South Wales.

La sua vicinanza tra le due città più grandi dell’Australia, Melbourne e Sydney, offre vantaggi chiave. L’assistenza sanitaria e l’assistenza sociale, la pubblica amministrazione, la sicurezza e la produzione sono i principali settori occupazionali della città.

La zona vanta anche un clima invidiabile di estati calde e secche, autunni e primavere perfetti e inverni freschi. E sono tanti i cittadini di Wodonga che durante la settimana si recano a Melbourne e Sidney per piacere o per affari. E può accadere che, per pura casualità, durante una tappa a una stazione di servizio o un caffè, decidi di acquistare un biglietto della lotteria o del Gratta e Vinci, qui si chiama Scratch and Win, e la tua vita può cambiare in un solo istante.

La donna protagonista della nostra storia, originaria proprio di Wodonga, si era recata nei giorni scorsi a Melbourne.

Tra un mese compie 60 anni e non avrebbe mai immaginato ciò che le stava per accadere.

10mila dollari australiani, quasi 7mila dei nostri euro: non male davvero. Non può che gioire la donna, che potrà permettersi un bel po’ di regali e potrà aiutare anche i suoi figli.

Davvero un bel modo di celebrare una tappa importante della propria vita come i 60 anni. Quanti di noi non vorrebbero essere al suo posto?

Impostazioni privacy