Gratta e Vinci, il nuovo biglietto ti rende ricco: premi in palio fino a 500mila euro

L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, ha decretato la nascita di un nuovo biglietto ad estrazione istantanea del valore di 5 euro.

Il nuovo Gratta e Vinci introdotto dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, si chiamerà “Fai 13” con premi in palio fino a 500.000 euro e dal valore di 5 euro.

Gratta e Vinci
Fonte Adobe Stock

Il meccanismo di gioco è simile ad altri Gratta e Vinci che abbiamo visto in passato ma possiede un suo modo proprio di giocare con i numeri, quasi fosse una sorta di lotteria.

“Fai 13”, arriva il nuovo Gratta e Vinci fortunato

Marcello Minenna, direttore generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, ha creato un nuovo gioco Gratta e Vinci denominato “Fai 13” con vincite fino a 500.000 euro con un costo del biglietto di 5 euro.

Sul Gratta e Vinci troviamo cinque giocate: “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2”, “GIOCATA 3”, “GIOCATA 4” e “GIOCATA 5”. Ogni giocata riporta tre specifiche sezioni:

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo
  • Una sezione in cui è presente la scritta “NUMERO VINCENTE” con l’immagine di una sfera con al suo interno il simbolo dell’euro;
  • una sezione con la scritta “I TUOI NUMERI” con tre simboli diversi: tre coppe nella “GIOCATA 1”, tre corni nella “GIOCATA 2”, tre diamanti nella “GIOCATA 3”, tre quadrifogli nella “GIOCATA 4” e tre stelle nella “GIOCATA 5”;
  • una sezione recante la scritta “NUMERO BONUS” con l’immagine di una sfera nella quale è scritto il numero del moltiplicatore associato al numero bonus, con un valore di “X2” nella “GIOCATA 1”, nella “GIOCATA 3” e nella “GIOCATA 5”.

Il gioco consiste nello scoprire il “NUMERO VINCENTE” nascosto dal simbolo “”, “I TUOI NUMERI” nascosti dai tre simboli e il “NUMERO BONUS” nascosto dalla sfera in cui si trova il moltiplicatore associato. Se grattando la scritta “I TUOI NUMERI” troviamo il “NUMERO VINCENTE” vinceremo il premio corrispondente; se invece nella sezione “I TUOI NUMERI” troviamo il “NUMERO BONUS” vinceremo il premio corrispondente moltiplicato per il relativo moltiplicatore. Nel caso in cui trovassimo il numero 13, vinceremmo la somma dei premi presenti nella giocata.