Doppietta della fortuna in Campania: pioggia di euro per alcuni fortunatissimi giocatori

Pochi ma buoni, direbbe qualcuno. Piccole ma sostanziose cifre, che potrebbero arrivare da una vincita che “ti cinge” con il suo caldo abbraccio quando meno te lo aspetti e ti regala così quel sorriso che magari da tempo non solcava il tuo volto.

La crisi economica ha di certo, da una parte, acuito le difficoltà degli italiani. I padri di famiglia, disperati, tra rincari energetici e inflazione record, incapaci di portare i conti a fine mese con il segno più, sono davvero tanti.

Doppia vincita al lotto
Doppia vincita al lotto (Pixabay)

A fare da sfondo, come se non bastasse, è arrivata anche una inattesa crisi politica, che ha acuito le difficoltà nell’esatto momento in cui la politica doveva fare da scudo e da salvagente per gli italiani.

Invece, nel bel mezzo di un piano riforme ancora da completare, l’onda delle incertezze e della instabilità ci ha travolto, allontanandoci inevitabilmente dalla riva e riportandoci in mare aperto.

Nel bel mezzo di una tempesta, quale altra soluzione drastica, per sperare in dei conti di restare a galla, se non quella di provare a vincere al gioco?

Sono tanti, davvero tanti, oltre 5 milioni secondo i dati specializzati, i cosiddetti giocatori incalliti del Gratta e Vinci.

Ovvero si tratta di coloro che, con una certa continuità, acquistano i colorati biglietti della Lottomatica.

Vanno alla ricerca del codice o del simbolo vincente. Il rito, quasi ogni giorno, da oltre un ventennio, è sempre il medesimo. Grattare con la monetina.

Ve le ricordate le caramelle o le merendine con i bigliettini all’interno, quando si sperava al massimo di vincere un nuovo pacchetto? Per la maggior parte delle volte aprivamo la bustina arrendendoci alla scritta “ritenta, sarai più fortunato”.

Erano tempi in cui dominava la spensieratezza, Internet e le scommesse on line non erano nemmeno un pensiero di qualche genio dell’informatica e la facevano da padrone il totocalcio e la ricerca del 13 con i sistemi da giocare con gli amici. Una settimana intera a immaginare le combinazioni, tra 1, X e 2. 

Il web ha cambiato tutto, ha rivoluzionato anche il mondo del gioco. In Italia è arrivato quello che gli americani da tempo chiamano “scratch and win”.

La passione è esplosa e da allora Gratta e Vinci è il gioco numero uno degli italiani.

Tra le Regioni più fortunate c’è la Campania, che storicamente con il gioco e con la cabala ha un rapporto fortissimo.

In questo caso però, una volta tanto, parliamo di Lotto. A Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, riporta Agipronews, è stata realizzata una vincita da 23.750 euro, mentre a Marano di Napoli sono stati vinti 13.500 euro.

Impostazioni privacy