Gratta e vinci, il nuovo gioco promette vincite milionarie: come funziona

Il nuovo concorso è entrato in vigore con determina firmata dal direttore generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.

Si chiama Fai13 ed è la nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea. Il nuovo gioco è stato reso noto dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.

nuovo gratta e vinci
foto adobe

Con una determina firmata dal direttore generale Marcello Minenna. Ciascun biglietto costa 5 euro, mentre il premio massimo che può essere vinto è di 500 mila euro.

Come funziona la nuova lotteria

Sul biglietto sono presenti cinque diverse possibilità di giocate. A queste si aggiungono altre sezioni. La prima è contraddistinta dalla scritta numero vincente, con un’immagine di una sfera con il simbolo dell’euro. La seconda, invece, è denominata i tuoi numeri. Qui si trovano tre diversi simboli per ognuna delle cinque giocate possibili. Tre coppe nella giocata uno, tre corni nella giocata due, tre diamanti per la giocata tre, tre quadrifogli per la giocata quattro e tre stelle per la giocata cinque. Infine, abbiamo la sezione dedicata al numero bonus. Qui si trova l’immagine di una sfera dove è riportato il moltiplicatore associato al numero bonus. Il moltiplicatore per tutte le giocate di numeri dispari: uno, tre e cinque ha il valore (x2) per due. Quindi può raddoppiare la vincita. Mentre nelle giocate pari: due e quattro ha il valore (x5) per cinque. Può portare a cinque volte in più la vincita.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Le combinazioni vincenti della nuova lotteria

Per ogni giocata è necessario scoprire il numero vincente nascosto sotto il simbolo dell’euro (€), i tuoi numeri sotto i tre simboli e il numero bonus che si nasconde sotto la sfera con il moltiplicatore ad esso associato. Quando nei tuoi numeri si trova il numero vincente si vince il premio che è stato a lui abbinato. Quando, invece, nei tuoi numeri si trova il numero bonus si vinche il premio a lui associato moltiplicato per il suo moltiplicatore. Se, si trova nei tuoi numeri il 13 si vincerà la somma dei premi presenti sulla schedina. Nel caso in cui, sulla schedina giocata siano presenti più premi, la vincita sarà data dalla somma di tutti i premi. Sono molte le combinazioni vincenti. Questo gioco, rappresenta una nuova opportunità per chi vuole tentare la fortuna. Ovviamente, è importante giocare sempre in maniera responsabile.