Lavoro: nuove assunzioni nell’aeroporto di Roma Fiumicino, come candidarsi

E’ stata attivata una nuova selezione del personale di due nuove risorse che entreranno nel noto aereoporto italiano.

Sono previste nuove assunzioni all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino.

nuova offerta di lavoro
foto adobe

Dove il Gruppo Aeroporti di Roma, ha aperto le selezioni per due nuove figure da inserire nel proprio organico. Si tratta di: adetti di scalo e adetti passeggeri a ridotta mobilità. Questa può rappresentare un’importante offerta lavorativa che, seppur part time, può permettere l’inserimento di giovani nel mondo del lavoro.

I ruoli da ricoprire all’interno dell’aereoporto

Non sono richiesti requisiti particolari per presentare la candidatura all’azienda. Per entrambe le posizioni sopra citate, si prevede un contratto di lavoro iniziale a tempo determinato, seppur con la possibilità di rinnovo e di trasformazione a tempo indeterminato. Gli adetti allo scalo dovranno garantire di far pervenire le corrette informazioni ai passeggeri e saranno inseriti negli appositi point dislocati all’interno dell’aereoporto. Mentre gli adetti passeggeri a ridotta mobilità dovranno assistere gli utenti, aiutandoli nella fase di imbarco e di discesa dall’aereo. Gli orari di lavoro saranno part time, con disponibilità a lavorare su turni settimanali e anche nei giorni festivi.

Come inviare la propria candidatura

Per inviare la propria candiatura è necessario accedere direttamente alla pagina internet dell’aereoporto Leonardo Da Vinci di Roma fiumicino. Da qui si potrà accedere alla sezione posizioni aperte, e compilando l’apposito modulo online si potrà inviare la candidatura all’azienda. Per completare la domanda è richiesto di inserire una foto formato tessera, il curriculum viate aggiornato e di allegare una lettera di presentazione. La procedura può essere completata anche accedendo al sito internet specializzato Linkedin.

I requisiti per inviare la candidatura

Come anticipato, non sono richiesti particolari requisiti per questa selezione di lavoro. E’ sufficiente che il candidato abbia un diploma di scuola media superiore, conosca bene l’inglese e sia in possesso della patente di categoria B. Completano il profilo la disponibilità a lavorare su turni, l’orientamento al cliente e una buona capacità al problem solving. Laddove la selezione non dovesse andare a buon fine, l’ufficio delle risorse umane conserverà i curriculum arrivati. In questo modo, il candidato potrà essere ricontattato anche in seguito per nuove offerte di lavoro.

Impostazioni privacy